rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi

First Step, la mostra degli studenti dell'Accademia

Si aprir dal 24 giugno lesposizione artistica nelle maggiori gallerie veronesi

Dal 24 giugno al 2 luglio si terrà in 12 gallerie d’arte veronesi un’esposizione di opere di trenta giovani artisti,studenti all’Accademia di Belle Arti di Verona. L’iniziativa, chiamata “First Step” , che si svolge per la seconda edizione, dà ai giovani la possibilità di esprimere le loro idee e di esporre le proprie opere al giudizio del pubblico e della critica attraverso gli stili artistici più vari, sia classici (pittura, incisione e scultura), che multimediali. 

Le gallerie aderenti, quest’anno, sono salite a dodici: ad Artericambi, Boxart, FaMa Gallery, La Giarina, Marco Rossi, Galleria Dello Scudo, Spazio 6 e Studio la Città si sono infatti aggiunte Giorgio Ghelfi, Kn Studio, Melepere, Ph Neutro (più la Biblioteca Civica con l’ “Archivio Regionale della Videoarte”). 

Il coordinatore della manifestazione Luigi Meneghelli, docente di Ultime tendenze delle Arti Visive in Accademia, spiega: “Per i ragazzi è un’opportunità che, oltre a coincidere con un momento di verifica dell’anno scolastico appena concluso, li pone a confronto con i veri soggetti del mondo dell'arte e quindi con un possibile futuro ambiente di lavoro. Quanto alle gallerie – conclude - mettere a disposizione degli studenti i propri spazi, perché vi possano fare le ‘prove generali’ della vita, è un atto etico, educativo e costruttivo. Forse l'arte non salva, ma certo fabbrica coscienza e futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

First Step, la mostra degli studenti dell'Accademia

VeronaSera è in caricamento