-
Dove
- Sala Civica XI Aprile 1848
- Via Castello
- Castelnuovo del Garda
-
Quando
- Dal 09/09/2017 al 09/09/2017
- Dalle 10.30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- vr.it
L’anno scolastico è ormai alle porte e l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda questo sabato 9 settembre, alle 10.30, nella sala civica XI Aprile 1848, festeggerà gli alunni più particolari: i remigini, ossia i bambini che hanno lasciato la scuola dell’infanzia e si apprestano a fare il loro ingresso nella scuola primaria.
Sino al 1977, il primo ottobre era la data di inizio delle scuole italiane e anche il giorno di San Remigio: per questo i bambini di prima elementare erano detti “Remigini”.
«Ci pare giusto sottolineare un momento di passaggio e di crescita molto importante per i piccoli castelnovesi e le loro famiglie - spiega il vicesindaco Ilaria Tomezzoli, con delega alla Cultura e promotrice dell’iniziativa -. Ai bambini verrà donata una piccola spilla realizzata da un artigiano e una pergamena con un testo tratto dal libro di Anna Sarfatti La Costituzione raccontata ai bambini con gli articoli 33 e 34 sull'arte di insegnare e il diritto alla scuola».
Parteciperanno all’appuntamento la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Chiara Trotti e la dirigente scolastica Annapia De Caprio. Allieteranno la mattinata le divertenti letture animate di Miss Page e Doctor Book.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...