A Bussolengo è in arrivo l'imperdibile Festa Delle Rose

Si terrà in piazza XXVI Aprile a Bussolengo, dal 5 al 6 maggio, la manifestazione: Festa Delle Rose, organizzata dal Comune, dagli assessorati alle Attività Produttive,  Promozione del Territorio e  Manifestazioni . Prodotti florovivaistici proposti dalla ditta Flover, enogastronomia e oggettistica a tema coloreranno il centro di Bussolengo. Non mancherà l'intrattenimento per grandi e piccini, dalla musica dal vivo ai truccabimbi e  per  tutti  i  visitatori che passeggeranno all'ora dell'aperitivo in Corso Mazzini, tra gli allestimenti di fiori, avvolti tra il profumo di rose ed il buon cibo.

Il Programma prevede l’inaugurazione sabato 5 maggio alle ore 11:00 in Piazza XXVI Aprile, con l’apertura delle varie attività commerciali legate a prodotti florovivaistici, dei quali sarà possibile l’acquisto. Alle ore 20:00 in Vicolo Santa Maria si terrà la performance live di Serafino Rudari & Band dal  titolo “ Theme  from a  Tale “. La pavimentazione del vicolo è stata di recente la base per la realizzazione dell’opera di Street-Art, dell’artista bussolenghese, di fama internazionale, che vi ha creato, a titolo gratuito, la tastiera colorata di un pianoforte che, in occasione dell’inaugurazione, verrà resa viva dall’esibizione musicale dell’artista, e verrà proiettato sul muro cieco del vicolo il video che promuove le potenzialità del nostro territorio, in chiave artistico culturale. L’iniziativa, promossa dall’assessore all’urbanistica, Annalisa Scaramuzzi, è volta alla riqualificazione del centro storico, unitamente al collocamento delle panchine, in materiale certificato corten, che richiamano alla Rosa dell’Eternamore e dei 3 totem bifacciali, collocati lungo via Mazzini, che conterranno la descrizione degli elementi di interesse architettonico culturale e la collocazione di notizie delle opere d’arte che verranno realizzate nei vicoli limitrofi e degli artisti cui fanno riferimento, ovvero Serafino Rudari, Beni Montresor e Bruno Prosdocimi, con l’auspicio che i vicoli diventino luogo di passaggio e di una prima attrattiva anche culturale da e per Via Mazzini.

La manifestazione proseguirà domenica 6 maggio per l’intera giornata ed alle ore 20:00 si terrà il concerto The Hot Teapots, in Piazza XXVI Aprile

Il cuore  del centro  storico, dichiarano gli assessori Facci e Mariaia, allestito con la regina  dei  fiori, LA ROSA,  diventa  anche  in questa  occasione , luogo  di  incontro tra persone.  Un evento  che esalta la bellezza  della  natura  e  che  permette a  chiunque  visiterà  la piazza, di  apprezzarne  creatività , fantasia  e buon gusto.

La Rosa di San Valentino ha scelto di “firmare” la manifestazione: associazione voluta dal Comune di Bussolengo per avviare un progetto di marketing territoriale che ha come fil rouge il concetto di #ETERNAMORE. La Rosa di San Valentino è un marchio che connota prodotti, servizi eventi di qualità del territorio, tutti ispirati al concetto di #Eternamore, proposti da aziende del territorio.

Eventi e prodotti marchiati dalla Rosa di San Valentino, frutto di passione e creatività, diventeranno dunque un segno d'amore, d'affetto, di riconoscenza per le persone che ci sono care.

Il Comune di Bussolengo, insignito negli anni 2016 e 2017 del riconoscimento Comune Fiorito, con l’assegnazione di 3 fiori, promuove la terza edizione del concorso Bussolengo Fiorito, lo scopo di favorire l’abbellimento di spazi e aree private, balconi, terrazzi, particolari abitativi esterni purché visibili da strade e piazze. Il concorso è organizzato in 4 sezioni ed è possibile la partecipazione a una o più categorie. La partecipazione è libera e gratuita. Per la partecipazione è necessario inoltrare il modulo di domanda, compilato in ogni sua parte, entro il 25 maggio 2018 all’ufficio protocollo del Comune di Bussolengo.

Info disponibili sulla homepage del sito del Comune di Bussolengo www.comune.bussolengo.vr.it 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Alla Galleria d'Arte Moderna la mostra dedicata a Ugo Zannoni a Verona

    • dal 2 febbraio al 31 dicembre 2021
    • Galleria d’Arte Moderna Achille Forti
  • "Lavatoi, busi e...sparasine", escursione guidata tra gli angoli suggestivi di Avesa

    • 18 aprile 2021
    • Appuntamento in Via Messer Ottonello, dietro la Chiesa di San Martino ad Avesa
  • Palazzo Maffei Casa Museo a Verona propone "La scienza nascosta nell'arte"

    • Gratis
    • dal 13 novembre 2020 al 15 giugno 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento