rotate-mobile
Eventi

Fare i genitori, eccone i trucchi svelati in un libro

La scrittrice elena Rossi presenter in sala nassirya un vademecum sul come affrontare i figli

Come accompagnare i figli nell'età inquieta”. E' il sottotitolo del libro “Stelle senza cielo” di Antonella Elena Rossi che presenterà,giovedi 9 Febbraio, nella sala caduti di Nassirya della città.  Un invito semplice e di sintesi che invita le madri moderne a riflettere.

Un'esortazione a non dimenticarsi di “sé stessi”, a far sì che l'essere genitori non diventi un ostacolo ma un motivo di crescita. Rossi traccia quelli che devono essere i quesiti giusti da porsi e di conseguenza l'approccio migliore da adottare nell'età per l'appunto “inquieta”.Quella che mette gli adulti a confronto con una nuova generazione, che è a tutti gli effetti rispecchierà il prossimo futuro. Nel piccolo saggio non ci sono frasi “pompose” o metodi pronti all'uso per aiutare, è più un invito a sapere cosa è giusto e cos'è sbagliato.

Fa riflettere il fatto che Rossi metta in evidenza che prima di essere genitori si è uomini e donne. “Se noi adulti fossimo così bravi a metterci d'accordo e organizzare un giorno di silenzio, ci renderemmo conto di ciò che quotidianamente ci sfugge vivendo con voi ( gli adolescenti, ndr)” sottolinea nel suo libro lo scrittore. La certezza della scrittrice deriva innanzitutto dalla sua esperienza di formatrice in counseling. Psicopedagogista, ha collaborato con gli atenei di Verona, Padova e Venezia. Attualmente è consulente dell'azienda sanitaria locale 22 di Verona per il progetto “Benessere” che coinvolge le scuole dell'infanzia, le elementari e le medie. E' anche docente di ruolo di una scuola serale per adulti. La promozione del libro vedrà la partecipazione di don Antonio Mazzi. Jessica Bertolani , cantante allieterà l'evento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare i genitori, eccone i trucchi svelati in un libro

VeronaSera è in caricamento