Tutti gli eventi del mese di marzo a la Feltrinelli Libri e Musica e la Feltrinelli Express

Da giovedì 5 marzo a lunedì 6 aprile
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2 
Una mostra per Maria Callas 
In occasione dell’uscita del cofanetto Warner Maria Callas Remastered. The Complete Studio Recordings (1949-1969), che propone la rimasterizzazione di tutte le incisioni ufficiali fatte in studio da Maria Callas, ospitiamo una mostra di scatti fotografici che ritraggono la grande soprano nella quotidianità del lavoro di incisione in studio. Una Callas “in borghese”, non ritratta sulle scene oppure in costume, ma catturata dal fotografo negli ambienti dimessi delle sale dì incisione, sola semplicemente davanti a un microfono.

Mercoledì 4 marzo – ore 18.00 – Musica
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
NINA ZILLI 
Nina Zilli incontra il pubblico e firma le copie del suo nuovo album Frasi&Fumo. Per avere l'autografo, aquista il cd  presso la Feltrinelli Libri e Musica e ritira il pass* che ti permetterà di accedere al firmacopie. *un pass per ogni cd acquistato fino a esaurimento.
Nina Zilli è stata tra i big della 65esima Edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno molto atteso quello della cantante, sul palco dell'Ariston con “Sola”, il brano di cui è anche autrice e contenuto nel suo terzo album di studio Frasi&Fumo. Sono passati tre anni da L’amore è femmina, Nina è cresciuta artisticamente grazie anche alle straordinarie esperienze vissute: lo show “Panariello non esiste”, l’Eurovision Song Contest e un Tour che l’ha vista girare per tutta l’Italia in duplice versione, con il suo repertorio e con grandi successi internazionali insieme a Fabrizio Bosso. La sua vocalità decisamente soul, così pulita che le permette di cantare tutto, in Frasi&Fumo ci accompagna nelle atmosfere eleganti di un album dalla marcata impronta cantautorale. A Marzo Nina sarà anche su SKY Uno per la sesta stagione di “Italia's Got Talent”, nella veste di giudice insieme a  Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano.

Giovedì 5 marzo – ore 18.00 – Libri/Musica
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
CAMALEONTI. STORIA DI UN'IDEA
Presentazione del libro+CD Camaleonti. Storia di un'idea (Fausto Lupetti Editore). Intervengono i protagonisti Tonino Cripezzi e Livio Macchia insieme al curatore dei testi Paolo Denti. Modera il giornalista Lorenzo Reggiani.
I Camaleonti. Storia di un’idea è l’esplorazione in una giungla di episodi che da cinquant’anni si snodano tra palcoscenici e quinte, autostrade e notti spericolate, studi televisivi e sale di registrazione. Le  due voci dialoganti di amicizia e amore mi hanno consegnato una  quindicina di faldoni colmi di fotografie, articoli e quant’altro. Un archivio immenso, dove c’è una parte importante della storia della musica italiana. Non è stato facile vagliare tutto quel materiale raccolto durante mezzo secolo di carriera. Ci sono volute intere giornate, ma alla fine ce l’abbiamo fatta” (Paolo Denti). 
Al libro è allegato un prezioso CD che contiene due canzoni inedite dei Camaleonti “Indice del libro” e “Nostalgia del futuro”.

Venerdì 6 marzo – ore 18.00 – Libri
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
UN ANNO LERCIO
Incontro con Matteo Adami e Andrea Sesta due degli autori di Lercio.it il più uno dei più importanti e irriverenti fenomeni web italiani degli ultimi anni da cui è nato il volume Un anno Lercio. Il 2014 come non l’avete mai letto (Rizzoli).
In un mondo in cui l’informazione domina le nostre vite, finalmente qualcuno ne rifiuta la retorica e ne ribalta i meccanismi usando le sue stesse armi. Nato nel 2013, Lercio.it in breve tempo è diventato un fenomeno virale che ha inondato il web con le sue notizie assurde e satiriche ma talmente ben costruite da sembrare vere, tanto che a volte sono state anche riprese da giornali e agenzie. Oggi Lercio.it è un quotidiano online da oltre un milione di contatti al mese che guarda la cronaca tra ferocia e surrealtà senza risparmiare nessuno. Dopo il trionfo ai Macchianera Awards, in cui si è imposto come Miglior sito 2014 Lercio.it arriva in libreria per farci rivivere a modo suo i fatti salienti del 2014.

 KIDZ- Domenica 8 marzo – ore 16.30
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
LABORATORIO: ROSE, MIMOSE E... PIANTE CARNIVORE
In compagnia di Matteo del Laboratorio Invisibile, un appuntamento davvero unico per divertirsi insieme a inventare un collage creativo tutto “floreale” dai mille colori. Al termine i bambini porteranno a casa la loro originale creazione!
Incontro a numero chiuso fino a esaurimento dei posti. Età consigliata: dai 5 anni. 

Lunedì 9 marzo – ore 18.00 – Libri/Musica
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
ENRICO NIGIOTTI LIVE 
Il cantautore toscano Enrico Nigiotti     in gara alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Qualcosa Da Decidere” presenta dal vivo in una speciale versione acustica l’omonimo album d’inediti. 
«Ogni canzone che scrivo rappresenta una parte di me e sia questo brano sia l’omonimo album che lo contiene ne sono l’esempio – racconta Enrico Nigiotti – cantare il mio pezzo su un palco prestigioso come quello dell’Ariston è stata per me la realizzazione di un sogno: fare musica». Enrico Nigiotti, classe 1987, è un cantautore e chitarrista livornese cresciuto con la passione per il blues. Nel 2008 incontra Caterina Caselli e pubblica un primo singolo, che vede la partecipazione straordinaria di Elisa in qualità di arrangiatrice dei cori. Nel 2009 il cantautore partecipa ad "Amici" e dopo il talent, nel 2010 pubblica il suo primo album d’inediti Enrico Nigiotti. Dopo questa esperienza si dedica allo studio e alla scrittura di nuovi brani e nell'estate del 2012 conosce Adele Di Palma (manager di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Gianna Nannini) e Brando (Emma Marrone–Modà-Nesli) che diventeranno la sua manager e il suo produttore.

Martedì 10 marzo – ore 17.30 – Musica
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
FIRMACOPIE con NEK
Dopo il successo del Festival di Sanremo 2015 Nek incontra i fan in occasione dell'uscita del suo nuovo e atteso album di inediti Prima di parlare. Prenota o acquista alla Feltrinelli Libri e Musica il nuovo disco e ritira il pass* che ti permetterà di accedere al firmacopie. *un pass per ogni cd acquistato fino a esaurimento.
Otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 24 anni di carriera, collaborazioni con i più grandi artisti internazionali, Filippo Nek Neviani a distanza di 18 anni dall’ultima partecipazione, è tornato al Festival di Sanremo per presentare il suo singolo “Fatti Avanti Amore” conquistando il Premio Sala Stampa Radio - Tv “Lucio Dalla”, il Premio come Miglior Arrangiamento, il Premio Speciale per la canzone più radiofonica, ottenuto il Secondo posto nella classifica generale. Ha vinto inoltre come Migliore Cover per l’interpretazione di “Se telefonando”. Prima di Parlare è interamente prodotto da Nek e Luca Chiaravalli contiene 11 tracce, un mix perfetto della passione di Filippo per le sonorità pop rock, che in questo album si mescolano a tratti con nuovi colori, riff di piano, synth elettronici. Un album pieno di ballad intense e brani power tirati, frammenti di vita concreta, tenuti insieme dall'unico collante efficace: l'amore. L'ultima traccia del disco è la cover di “Se telefonando” di Mina, che Filippo ha presentato al Festival di Sanremo, nella serata dedicata alla tradizione della canzone italiana.

Giovedì 12 marzo  – ore 18.30 – Libri
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
PIETRO NEGLIE 
All'interno del ciclo di incontri “La Grande Guerra tra poesia, letteratura e storia militare", organizzato da la Feltrinelli, LiMesClub Verona e Asi-Ciao, con il patrocinio del Comune di Verona, un appuntamento con lo storico Pietro Neglie che presenta il suo libro Ma la divisa di un altro colore (Lein), Conduce l'incontro Davide Rossi membro del Comitato Scientifico Fondazione Magna Carta e Coordinatore di LiMesClub Verona. 
Primavera del 1915. Antonio, un contadino friulano che vuole prendere i voti, e Carlo, un elettricista romano assiduo frequentatore di un bordello, vengono bruscamente strappati dalla loro quotidianità per partire per la guerra. In trincea tra di loro si crea un rapporto sincero, che rafforzato dall'ideale di una Patria da amare e difendere, unito alla coscienza della brutalità del conflitto. Finita la guerra, le loro strade si dividono: Carlo si iscrive al Partito Fascista per assecondare il suo ideale di disciplina e onore, e grazie ad alcune amicizie avvia una piccola bottega da elettricista, si sposa e mette su una famiglia numerosissima; Antonio, che nel frattempo ha perso la madre e tre fratelli a causa della guerra, entra in contatto con il sindacato e diventa prima socialista, poi partigiano. I due affrontano la drammatica storia dell'Italia e dell'Europa tra i due conflitti: i moti degli anni Venti, la guerra civile spagnola, la Seconda guerra mondiale, finché, infine, passati molti anni e ormai con identità profondamente distanti, la storia tornerà a far incrociare di nuovo fatalmentei loro destini, in un confronto che li farà scoprire, dopo molto tempo, nemici su fronti opposti ma ancora profondamente uniti. 

Sabato 14 marzo – ore 17.00 – Musica
la Feltrinelli Express – Stazione Porta Nuova, Piazzale XXV Aprile
EMILY GUERRA LIVE 
La cantautrice veronese Emily Guerra presenta dal vivo in un'esclusiva versione acustica il suo nuovo album Immune alla solitudine.
Emily debutta con un LP composto da 10 canzoni: tra arrangiamenti in elettrico e sonorità più acustiche, scrive testi ricchi di metafore e similitudini ed un immaginario sognante e carezzevole. Nel disco anche il brano “Coriandoli”, presentato alla commissione di Sanremo 2012, la divertente “Storia di una balena”, le ballate “All’unisono” e “Per sempre”  dove l’artista riesce ad esprimersi attraverso sonorità romantiche ed emozionanti. Emily Gguerra fin da giovanissima compone ed interpreta diversi brani in inglese per progetti dance, colonne sonore per cartoni animati, musical, e spot, oltre ad essere la voce principale del disco “Le più belle canzoni di Gardaland”. Parallelamente prosegue gli studi di canto, frequenta l’Accademia di Sanremo vincendo una prestigiosa borsa di studio al CET di Mogol, fino a diventare insegnante in diverse scuole di musica.

KIDZ- Domenica 15 marzo – ore 16.30
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
PETER RABBIT: EASTER SURPRISE
Per aspettare insieme l'arrivo della Pasqua niente di meglio di una divertente lettura animata che combina l'apprendimento dell'inglese con la gioia della sorpresa e di una storia tutta da ascoltare dal libro Peter Rabbit. Easter Surprise di Beatrix Potter. Evento a cura di Pingu’s English School (info: T. 045.8300122- verona@pingusenglish.it). 
Età consigliata: da 4 anni.
Ci immergeremo nell’atmosfera pasquale tra uova e coniglietti, in mezzo ai simpatici amici animali di una fattoria di campagna. Come si dice pulcino in inglese? I vostri bimbi lo impareranno insieme a noi! La teacher guiderà i piccoli lettori in una divertente attività di gruppo sviluppando le loro abilità linguistiche tra musica, canzoni e tante sorprese per tutti!

Martedì 17 marzo  – ore 18.00 – Libri/Musica
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
IL SUONO INDIPENDENTE
Un incontro a due voci dedicato alla musica indipendente italiana in compagnia di Francesco Bommartini autore del libro Fuori dalla riserva indipendente. Dietro le quinte degli anni Dieci (Arcana) che dialoga con Giordano Sangiorgi, curatore con Daniele Paletta del volume I MEI Venti Anni - Il meeting delle Etichette indipendenti 1994-2014 (Vololibero Ed.). Modera l'incontro il giornalista Enrico De Angelis. Live set acustico degli Younger Son.
Cos’è la musica italiana oggi? Si può ancora parlare di una scena indipendente e di major? Sono solo alcune delle domande a cui Bommartini cerca di rispondere in questo libro in grado di far luce sulla musica italiana degli anni Zero. E lo fa dando parola a 18 artisti indie. L’opera è completata dalla prefazione dal giornalista Renzo Stefanel, dalle fotografie inedite selezionate da Daniele Bianchi che le ha scattate con altri colleghi e da approfondimenti sulle riviste di settore, la critica musicale sul web, i gusti e le esperienze di un’altra ventina di musicisti, il lavoro del tour manager spiegato da Roberto Castagnetti e le interviste ai big (su tutte Patty Pravo) che parlano degli indie dal loro punto di vista.
In Meeting delle Etichette Indipendenti criticato e/o amato ha occupato 20 anni del panorama e del mercato musicale italiano indipendente. Un successo dal punto di vista del pubblico e di spessore per quello artistico. Da Faenza, storica sede della manifestazione, sono passati moltissimi musicisti e le giornate faentine erano occasione per ascoltare tanta musica e parlare di molti argomenti: discografia, promozione, produzione. I MEI – Vent'anni racconta, questi due decenni e raccoglie le testimonianze di chi il MEI lo ha vissuto da protagonista. 16 firme tra giornalisti e addetti ai lavori hanno scritto un loro “pezzo” disegnando il percorso storico della manifestazione. Si aggiungono poi le foto di Roberto Tassinari e la precisa cronologia che racconta la cronaca degli eventi. I MEI – Vent'anni non è la semplice storia di un appuntamento sempre più grande e importante, è il racconto per emozioni di un incontro unico diventato occasione di scoperta, lancio o conferma. Un mondo variegato, in continuo movimento, ricco di spunti, di idee, di musica “diversa”. L'importanza del MEI è documentata anche dalle cifre: con oltre 500.000 presenze, oltre 10.000 artisti e 10.000 tra etichette discografiche, siti, riviste, booking, festival e operatori del settore e centinaia di personalità del mondo dello spettacolo e della cultura che vi hanno preso parte.

Venerdì 20 marzo  – ore 18.00 – Libri/Musica
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
LA STORIA DEL ROCK
Giornalista e critico musicale, autore e conduttore radio tv, scrittore, musicista, docente e performer, Ezio Guaitamacchi, presenta in un evento tra parole e musica il suo libro La storia del rock (Hoepli) il primo dedicato a questo genere musicale mai pubblicato in Italia. L'autore sarà accompagnato dalla voce della cantante Brunella Boschetti Venturi. 
Il 5 luglio 1954 Elvis incide il suo primo 45 giri: nasce il Rock’n’Roll. Sessant'anni dopo, questo libro celebra la storia della musica che ha cambiato il nostro mondo, come afferma Renzo Arbore, nella prefazione del volume. Il Rock è un’arte straordinaria, una delle più rilevanti del secolo scorso, ma anche una delle forme d’espressione più rivoluzionarie mai concepite, perchè non è stato soltanto ritmo e melodia, ma molto di più. Ha dato origine a nuove mode, stili di vita innovativi, filosofie di pensiero alternative, arti e culture. Questa blend acustica nata dall’incrocio tra la cultura nordamericana bianca e quella afroamericana, fenomenale mix di Folk e Blues, ancora oggi è in grado di affascinare il mondo. Quest’opera, la prima in Italia per completezza, traccia un percorso per “momenti”, “scene” e “fenomeni” piuttosto che concentrarsi sulle bio-discografie (per altro presenti) dei protagonisti Folk e Blues, Rock’n’Roll, Folk Revival, Rythm’n’Blues e soul, passando per Hard Rock & Heavy Metal, fino al Funk, Disco, Reggae per chiudere nel Grunge, sono alcune delle 12 sezioni raccontate. Ciascuna con il titolo di un brano emblematico, portano il lettore in un viaggio nei luoghi leggendari, tra personaggi mitici e suoni epocali contestualizzati nel loro tempo. Il “romanzo del Rock” è raccontato con la sapienza di un narratore, e il libro si legge tutto d’un fiato, come un romanzo storico. Tanti i contenuti, impaginati come in un magazine, ogni sezione contiene box con curiosità, personaggi, luoghi storici e cronologia degli eventi principali. In coda a ogni sezione c’è una discografia essenziale formata da 20 album, per un totale di 240 dischi consigliati ai lettori. 

la Feltrinelli, main partner del Fuori Fiera del Salone internazionale del Vino 2015 (Fiera di Verona 22-25 marzo) dedica quattro appuntamenti alla passione per il vino.

Domenica 22 marzo  – ore 19.00 – Libri
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
ALLE DONNE PIACE IL ROSSO con DANIELA FARNESE
La scrittrice bestseller del romanzo Via Chanel N°5, Daniela Farnese incontra il pubblico per presentare il suo ultimo libro A noi donne piace il rosso (Newton&Compton). Interviene Carlo Vischi. Ospite Maria Teresa De Iana alias @egyzia. Seguirà aperitivo a cura di Faberest  in collaborazione con Movimento Turismo del Vino lombardo.
Ambra Miller ha ventinove anni, una passione per i libri e la buona cucina. Lavora in un'agenzia pubblicitaria a New York, conduce una vita frenetica, sempre attaccata al suo smartphone, in balia dello stress lavorativo e della sua ambizione. Per questo basta una strana telefonata a mandarla in tilt: il nonno italiano è morto e la presenza di Ambra è richiesta per il funerale. Persuasa dal padre a partire, giunta a Verona scopre che il nonno le ha lasciato in eredità la sua azienda vinicola e i suoi vigneti. Ambra non sa nulla di vini e desidera solo tornare a New York quindi, decide di mettere in vendita la proprietà. Ma un'Italia che non è come la immaginava e l'incontro con Beatrice, la carismatica vicina di casa e amante del nonno, le fanno assaporare uno stile di vita diverso: Ambra sembra tornare una ragazzina, in grado di passare un'intera giornata senza controllare le email di lavoro o i messaggi sul telefono. E ritrovare Alessandro, affascinante viticultore, un tempo suo compagno di giochi, farà sorgere in lei più di un dubbio: potrebbe mai lasciare la sua vita oltreoceano e scegliere di cambiare completamente la sua esistenza? 

Lunedì 23 marzo  – ore 19.00 – Libri
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
CAMILLA BARESANI e GELASIO GAETANI D'ARAGONA: VINI, AMORI 
Camilla Baresani e Gelasio Gaetani D'Aragona sono ospiti per parlare del loro nuovo libro Vini, amori (Bompiani). Modera la conversazione la giornalista Anna Zegarelli. Aperitivo a base di prosecco DOCG Re-Born.
Può una buona bottiglia raccontare il carattere delle persone, i vizi, le avventure, i loro desideri? In un’ideale carta dei vini e della varia umanità, i personaggi escono dalla penna di Camilla Baresani con la stessa impertinenza con cui Gelasio Gaetani d’Aragona interpreta i migliori frutti dell’enologia. Per ogni bottiglia, un racconto in cui il vino, l’amore e tutti gli incontri che rendono la vita interessante si intrecciano in un libro prezioso e divertente, un inno ai piaceri innocenti, e non solo, dell’esistenza.

Mertedì 24 marzo  – ore 19.00 – Libri
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
ASSAGGI DI GRAPPA 
Incontro con Maddalena Baldini autrice di Assaggi di Grappa. Per conoscerla, sceglierla e abbinarla (Trenta Editore). Sarà presente Alessandro Marzadro. Al termine del'evento, aperitivo a cura di Leonardo Veronesi.
Quando si parla di grappa si pensa subito alla montagna, ai canti degli alpini e ai bicchierini colmi di buon distillato capaci di allietare un fine pasto. Ebbene questa eccellenza italiana è molto di più, un mondo da esplorare a partire dalla sua storia, certo, ma senza dimenticare la sua estrema versatilità. Nascono così gli abbinamenti nel piatto ideati da un grande chef e quelli nel bicchiere ad opera di un grande barman: ricette e cocktails facili da preparare, anche in casa, e magici da assaggiare per scoprire che il celebre distillato si può sì sorseggiare ‘in purezza’, ma possiede caratteristiche che lo rendono straordinario anche in altri momenti.

Mercoledì 25 marzo  – ore 18.30 – Libri
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
VINI E VINILI con MAURIZIO PRATELLI 
Buona musica, buona letteratura e l'eccellenza del gusto sono gli ingredienti speciali per la presentazione del volume Vini e vinili. 33 giri di rosso (Arcana) in compagnia dell'autore Maurizio Pratelli e del cantautore Massimo Bubola. A seguire degustazione a cura della cantina Monte dall'Ora.
Avete mai gustato una canzone di Leonard Cohen insieme a un buon bicchiere di Barbera? Scoperto i sentori e il retrogusto di un Montepulciano ascoltando Nick Cave? Trovato in un album di Bob Dylan la stessa poesia di un Amarone? Attraversato le atmosfere che pervadono Tupelo Honey di Van Morrison in compagnia di un Brunello? O i paesaggi evocati da Sky Blue Sky dei Wilco insieme a un Dolcetto? Questi e tanti altri sono i duplici oggetti del piacere di Vini e Vinili, una guida all’ascolto di alcuni dei più grandi classici del rock d’autore abbinati a una collezione di vini naturali prodotti con genio e poesia dalle piccole grandi aziende del nostro Paese. Una meditata selezione, universale come finiscono per essere tutte le scelte rigorosamente personali, di album che sembrano nati per morire in un bicchiere di rosso, da consumare senza alcuna fretta, con lenta passione. Un gioco fra orecchio e palato che permette di raccontare con parole nuove e inedite alcuni gioielli del patrimonio musicale internazionale e della tradizione enologica italiana. Un viaggio sentimentale nelle terre del vino ritmato dalla selezione più alta della storia del rock.

Sabato 28 marzo – ore 17.00 – Libri
la Feltrinelli Express – Stazione Porta Nuova, Piazzale XXV Aprile
DILETTANTI PER CASO con STEFANO MARINA 
Stefano Marina giornalista veronese e noto conduttore della trasmissione “Obiettivo dilettanti” in onda su Tele Arena presenta il suo romanzo d'esordio Dilettanti per caso - I miei primi 11 (QuiEdit). 
È la passione che ha guidato Stefano Marina in questo suo Dilettanti per caso - I miei primi 11, dove l’amore per il Calcio Dilettante, con la “C” e la “D” strettamente maiuscole, non ha nulla da invidiare a palcoscenici nazionali o internazionali ben più famosi. Una vita passata a “raccontare e capire” nel vero senso della parola, inizi in radio e poi in televisione, cosa è il Calcio Dilettante a Verona e nella sua provincia, scoprendo una vastità di personaggi, che all’apparenza possono sembrare tutti uguali. In realtà è quando vai sul “personale” che tutto cambia, tutto è diverso, tutto assume una connotazione mai vista prima: emozioni, ricordi, rimpianti (pochissimi) e tanta, passione. La formazione messa in campo da Stefano è di quelle da sottoscrivere all’istante, di quelle che tutti gli allenatori passati nel “Nostro Calcio” negli ultimi 20 anni avrebbero sognato almeno una volta di allenare. Ricordando anche chi fa andare avanti il calcio e lo amministra: presidente, direttore sportivo, allenatore, segretario e dirigente federale. Una visione a tutto tondo di un Mondo in continua e costante evoluzione, in moltissimi casi mandato avanti come vera e propria azione sociale. Gioie e paure, emozioni e delusioni, euforie e depressioni che passano in un batter d’occhio, quando finalmente la palla gonfia la rete avversaria. Lettura veloce, ritmo incalzante e conoscenza profonda del Calcio Dilettante veronese, Dilettanti per caso – I miei primi 11 è uno spaccato genuino su un movimento che deve sì fare i conti con la crisi di questi anni, ma che non smette mai di sognare, anche se il Lunedì…andiamo tutti a lavorare!!! (Luca Sguazzardo) 

KIDZ- Domenica 29 marzo – ore 16.30
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
BUONA PASQUA CON I FIORI
In collaborazione con il Centro “Facciamo il Punto”, laboratorio creativo per i più piccoli a partire dalla lettura del libro Il magico regno delle fate (Gribaudo). I bambini con colla, forbici e altri materiali, verranno guidati nella realizzazione di biglietti d’auguri con tanti fiori colorati e profumati, per accompagnare in modo originale gli auguri di Buona Pasqua. 
Età consigliata: dai 5 anni

Martedì 31 marzo  – ore 18.30 – Libri
la Feltrinelli Libri e Musica - via Quattro Spade, 2
SERENA MARCHI
La psicologa veronese dott.ssa Serena Marchi è ospite per parlare del suo libro Madri comunque (Fandango). 
Ad affermare che niente contiene più stereotipi della maternità, si rischia di estremizzare un po’ ma non ci si allontana troppo dalla verità. La narrazione intorno al miracolo della vita è sempre piena di enfasi, di momenti idilliaci e realizzazione totale. Quello che si dimentica spesso di raccontare però, è che l’esperienza della maternità non è univoca e universale, ma ci sono tanti diversi modi per essere madri, tutti ugualmente validi, tutti con uguale dignità di esistenza.


Per tutti gli eventi l'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Info, iscrizione alla newsletter e modifiche sono verificabili sul sito www.lafeltrinelli.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Oppeano, Festa della Donna: gli appuntamenti dedicati al mondo femminile

    • da domani
    • Gratis
    • dal 5 al 12 marzo 2021
    • Online
  • Dante credente in cammino: tre incontri online

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 15 marzo 2021
    • Canale YouTube Diocesi di Verona
  • Otto incontri online per imparare a leggere, con il cuore

    • dal 12 gennaio al 9 marzo 2021
    • Online

I più visti

  • Parco Giardino Sigurtà riapre con ingresso libero alle donne per la festa dell'8 marzo 2021

    • dal 7 al 8 marzo 2021
    • Parco Giardino Sigurtà
  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Alla Gran Guardia di Verona la mostra fotografica "Hope" per il Prix Pictet

    • Gratis
    • dal 18 febbraio al 20 marzo 2021
    • Palazzo della Gran Guardia
  • Alla Galleria d'Arte Moderna la mostra dedicata a Ugo Zannoni a Verona

    • dal 2 febbraio al 31 dicembre 2021
    • Galleria d’Arte Moderna Achille Forti
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento