Per un tuffo nel cioccolato non serve andare a Perugia: Eurochocolate 2013 approda a Gardaland

Il più grande evento europeo dedicato al cioccolato sarà sabato 23 e domenica 24 marzo, per la prima volta, a Gardaland per inaugurare la stagione 2013 del Parco. Tantissime le iniziative proposte

Il tavolo dei realatori

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato Eurochocolate, che si terrà a Gardaland nel fine settimana, sabato 23 e domenica 24 marzo. Erano presenti: Bruno Fringuelli, direttore generale Eurochocolate; Massimo Zuccotti, events manager Gardaland; Loris Danielli, amministratore unico della società “Verona Turismo Srl”.

L'EVENTO - Eurochocolate, il più grande evento europeo dedicato al cioccolato, approda sabato 23 e domenica 24 marzo, per la prima volta, a Gardaland per inaugurare la stagione 2013 del Parco, che per l'occasione anticiperà di una settimana la sua apertura ufficiale. La manifestazione si conferma protagonista indiscussa nel panorama nazionale degli eventi enogastronomici con la speciale programmazione, dalle ore 11.00 alle 17.00, di molteplici iniziative di animazione e gioco basate sul tema del cioccolato, inserite nel fantastico contesto di Gardaland: un’esperienza unica nel suo genere dedicata ad un target di ogni genere ed età. Tra le attività organizzate: “Gardaland Chocolate Show”, il grande emporio del cioccolato per tutti i gusti; la “Boutique del cioccolato”, con tante proposte di cioccolato artigianale; “Costruttori di Dolcezze”, con la gamma completa di proposte al cioccolato o ad esso ispirate e “ChocoGadget”, per portare a casa golosi souvenir. Per l'occasione il biglietto di ingresso al Parco avrà lo speciale costo unico di 15 euro.

I COMMENTI - L'assessore Pozzani ha così commentato l'appuntamento: “E' con grande piacere che presento questo evento, che vede l'unione di due grandi marchi come Eurochocolate e Gardaland. Il parco divertimenti aprirà con una settimana d'anticipo per ospitare la manifestazione dedicata al cioccolato, allungando la stagione turistica che si presenta in modo estremamente promettente. L'appuntamento di questo fine settimana, inoltre, risponde all'appello rivolto dagli operatori turistici per organizzare eventi di rilievo anche in periodi di minor afflusso turistico. Eurochocolate, svolgendosi in una location suggestiva come Gardaland, sarà di grande richiamo per turisti e visitatori che potranno ammirare le bellezze del lago e trascorrere un week-end all'insegna del gusto e del divertimento”. l'events manager Gardaland Zuccotti si è unito alla soddisfazione dell'assessore: “Per la prima volta Eurochocolate si svolgerà a Gardaland. Questa manifestazione è da sempre di grande richiamo per i turisti e, anche in questo caso, constatiamo con piacere che il Gardaland Resort registra quasi il tutto esaurito. L'obiettivo di eventi come questo infatti è non solo di attirare visitatori sul nostro territorio, ma anche far sì che questi vi soggiornino il più a lungo possibile”. Il direttore generale Eurochocolate Fringuelli ​ha infine aggiunto: “Per ospitare Eurochocolate, l'aspetto tradizionale di Gardaland è stato stravolto, ispirandosi completamente al tema del cioccolato. Durante i due giorni di manifestazione stimiamo che saranno utilizzate circa 25 tonnellate di cioccolato e sarà possibile ammirare sculture realizzate interamente con questo prodotto. Alcune delle più note aziende – ad esempio Ritter, Eraclea, Perugina - pubblicizzeranno i propri prodotti di punta, sono previste degustazioni, laboratori e persino momenti didattici per le scuole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secondo il presidente dell'Ordine dei medici di Venezia il Veneto va «verso la zona rossa»

  • Il Veneto dal 16 gennaio è la Regione più a rischio zona rossa con il prossimo Dpcm

  • La zona arancione che in Veneto durerà almeno fino al 15 gennaio spiegata semplice

  • Speranza presenta il nuovo Dpcm: «Alle 18 nei bar stop asporto, musei aperti in zona gialla»

  • Drammatico incidente tra furgone e camion in A22: morto un 31enne di Lazise

  • Variante inglese, Crisanti: «Se c'è, allora strade d'accesso al Veneto bloccate e lockdown»

Torna su
VeronaSera è in caricamento