rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza Brà

Sta per arrivare l'Eurocarnevale 2016: anticipata l'esibizione in Arena

La manifestazione si svolgerà il 16 gennaio, con gruppi musicali denominati “Gugge” che suoneranno improvvisando percussioni, strumenti a fiato, fanfare e tamburi, spaziando tra i più diversi generi musicali

Domani, sabato 16 gennaio, Verona ospita l’evento “Eurocarnevale 2016”, con l’esibizione del “Guggenmusik Festival”. La manifestazione, che rientra nelle iniziative del 486° Bacanal del Gnoco, è promossa dal Comitato Bacanal del Gnoco in collaborazione con il Comune di Verona, l’Abeo e la società Europlan. Gruppi musicali denominati “Gugge” suoneranno improvvisando percussioni, strumenti a fiato, fanfare e tamburi, spaziando tra i più diversi generi musicali. Ogni gruppo, composto da circa 30-40 musicisti, si esibirà in maschera, con originali e colorati costumi.
Il programma della manifestazione prevede: alle ore 11, ricevimento in Comune da parte dell’assessore al Turismo Marco Ambrosini di due rappresentanti per ogni gruppo musicale; alle 13.30 ritrovo in piazza San Zeno dei gruppi stranieri e dei gruppi del Carnevale di Verona; alle 14 inizio sfilata per le vie della città, con partenza da piazza San Zeno in direzione piazza Bra attraversando piazza Corrubbio, via Barbarani, Rigaste San Zeno, Corso Cavour, via Roma. Seguirà l’esibizione, ad ingresso gratuito, di tutti i gruppi musicali all’interno dell’Arena, il cui inizio è stato anticipato alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per arrivare l'Eurocarnevale 2016: anticipata l'esibizione in Arena

VeronaSera è in caricamento