menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
EuroBass Day, dalla Gran Guardia la nona edizione

EuroBass Day, dalla Gran Guardia la nona edizione

EuroBass Day, dalla Gran Guardia la nona edizione

A margine della manifestazione, si terr il John Lennon Day, tributo al leggendario musicista

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, in Gran Guardia, si terrà la nona edizione di “EuroBassDay”, la fiera dedicata al basso elettrico e al bassista, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona e dall’Associazione no profit “La Città della Musica”. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti.

La manifestazione, che costituisce la più importante fiera sull’argomento e che nel corso degli anni ha riscosso sempre maggiore successo – spiega l'assessore – darà l’opportunità ai ragazzi di avvicinare coloro che hanno fatto della passione per la musica una vera e propria professione e toccare con mano gli strumenti dei loro sogni”.

Oltre all’area expo, che vedrà la presenza delle maggiori aziende del settore e di una zona dedicata al vintage, l’iniziativa propone concerti serali, workshop e demo. Tra le iniziative in programma domenica 11 dicembre si terrà la tavola rotonda dal titolo “Professione Musicista” a cui interverranno il direttore Siae Settore musica Franco Micalizzi, Max Gazzè, il business affairs Marcello Misitano, Renato Meli di A&R Sony Music, il produttore Cristiano Micalizzi, il direttore artistico del festival Fabrizio Bianco e il musicista Dan Solo. A margine della manifestazione, all’Auditorium della Gran Guardia, giovedì 8 dicembre si celebrerà il Lennon Day, nel 41esimo anniversario dalla morte di John Lennon, con due spettacoli. All’evento parteciperanno l’alter ego liverpooliano di John Lennon, Gary Gibson, i britannici Fab Beatles, la Magical Mystery Band e il presidente dei Beatlesiani d’Italia, leader dei Beatops, Rolando Giambelli.


Venerdì 9 dicembre si terrà la finalissima del concorso per band emergenti “Band in the Box”, promosso dal Comune di Verona, con la partecipazione dei Niù Tennici, del Luca Olivieri trio e della Carboneria di Carlo Facchini. L’ingresso alla fiera e alle iniziative in programma è gratuito, fatta eccezione per i concerti serali e i workshop didattici. Il programma completo della manifestazione è visibile sul sito www.eurobassday.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento