rotate-mobile
Eventi

EuroBass Day, dalla Gran Guardia la nona edizione

A margine della manifestazione, si terr il John Lennon Day, tributo al leggendario musicista

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, in Gran Guardia, si terrà la nona edizione di “EuroBassDay”, la fiera dedicata al basso elettrico e al bassista, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona e dall’Associazione no profit “La Città della Musica”. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti.

La manifestazione, che costituisce la più importante fiera sull’argomento e che nel corso degli anni ha riscosso sempre maggiore successo – spiega l'assessore – darà l’opportunità ai ragazzi di avvicinare coloro che hanno fatto della passione per la musica una vera e propria professione e toccare con mano gli strumenti dei loro sogni”.

Oltre all’area expo, che vedrà la presenza delle maggiori aziende del settore e di una zona dedicata al vintage, l’iniziativa propone concerti serali, workshop e demo. Tra le iniziative in programma domenica 11 dicembre si terrà la tavola rotonda dal titolo “Professione Musicista” a cui interverranno il direttore Siae Settore musica Franco Micalizzi, Max Gazzè, il business affairs Marcello Misitano, Renato Meli di A&R Sony Music, il produttore Cristiano Micalizzi, il direttore artistico del festival Fabrizio Bianco e il musicista Dan Solo. A margine della manifestazione, all’Auditorium della Gran Guardia, giovedì 8 dicembre si celebrerà il Lennon Day, nel 41esimo anniversario dalla morte di John Lennon, con due spettacoli. All’evento parteciperanno l’alter ego liverpooliano di John Lennon, Gary Gibson, i britannici Fab Beatles, la Magical Mystery Band e il presidente dei Beatlesiani d’Italia, leader dei Beatops, Rolando Giambelli.


Venerdì 9 dicembre si terrà la finalissima del concorso per band emergenti “Band in the Box”, promosso dal Comune di Verona, con la partecipazione dei Niù Tennici, del Luca Olivieri trio e della Carboneria di Carlo Facchini. L’ingresso alla fiera e alle iniziative in programma è gratuito, fatta eccezione per i concerti serali e i workshop didattici. Il programma completo della manifestazione è visibile sul sito www.eurobassday.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EuroBass Day, dalla Gran Guardia la nona edizione

VeronaSera è in caricamento