rotate-mobile
Eventi Centro storico / Piazza Brà

Dall'Arena parte il tour mondiale di Eros Ramazzotti: tre notti di musica italiana

Il 16, 17 e 18 settembre il cantante romano si esibirà sul palcoscenico dell'anfiteatro scaligero, dal quale lancerà il suo nuovo album "Perfetto", uscito a maggio e già vincitore del disco di platino

Prende il via oggi, 16 settembre, alle 21 dall'Arena di Verona il tour mondiale di Eros Ramazzottim, con la prima di tre date consecutive che si terranno all'interno dell'anfiteatro scaligero. Il cantante romano toccherà poi città come Torino, Roma, Milano, Monaco, Belgrado e Amsterdam, per presentare i brani del suo nuovo album, "Perfetto", il 13° lavoro in studio uscito a maggio e già diventato disco di platino. Di questo verranno quasi certamente eseguiti i tre singoli estratti fino ad ora: "Alla fine del mondo", "Il tempo non sente ragione" e "Sei un pensiero speciale". 
Ma oltre al nuovo disco, l'artista proporrà anche le grandi hit che hanno costellato la sua carriera, che ha preso il largo con la vittoria al Festival di San Remo, sezione giovani, con "Terra promessa", diventata poi un grande classico della musica italiana. Ramazzotti poi ha proseguito il proprio cammino con altri dischi di grande successo, come "La luce buona delle stelle" pubblicato nell'87 e consacrandosi definitivamente nel '90 con "In ogni senso". E proprio negli anni '90 la sua fama, alimentata dai suoi lavori, lo ha portato ad essere una delle stelle più lucenti del firmamento italiano, grazie anche al successo del 1996 "Dove c'è musica". 
Il resto è storia recente, una storia che per tre sere di fila potremmo gustarci sul palco dell'Arena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Arena parte il tour mondiale di Eros Ramazzotti: tre notti di musica italiana

VeronaSera è in caricamento