"Edipo Re in Virtual Reality" torna in scena nel teatro di Fucina Culturale Machiavelli
Replica questo sabato 2 aprile "Edipo Re in Virtual Reality": un’esperienza teatrale unica, dove il teatro greco incontra la tecnologia più innovativa, sfidando i limiti della percezione. L’immortale tragedia di Sofocle è stata riscritta dalla regista Sara Meneghetti per essere vissuta in realtà virtuale. Una volta indossato il visore, infatti, lo spettatore si trova all’interno della storia, è libero di muoversi nelle suggestive ambientazioni e, con il suo sguardo e i suoi spostamenti, dà avvio alle scene della storia, recitate da reali attori in un set virtuale in 3D.
La storia, che si dipana cronologicamente all’inverso, è strutturata come un giallo; sarà Edipo, come un detective privato, a dover recuperare gli indizi per capire le origini della sua sciagura. Sabato 2, nel Teatro Fucina Culturale Machiavelli di via Madonna del Terraglio 10, sarà possibile immergersi in quest’avventura, della durata di 20’ a testa, dalle 15 alle 22; è necessario prenotare anticipatamente il proprio slot, tramite il sito www.virtual-theatre.com. Solo per questa data ci sarà uno sconto speciale dedicato agli universitari, che potranno accedere con biglietto scontato a 8 euro.
Informazioni e contatti
Biglietti:
- Biglietto Intero 14 euro
- Biglietto Ridotto (under 30, over 70) 12 euro
- Biglietto speciale universitari 8 euro
Per accedere allo spettacolo è obbligatorio l’acquisto preventivo del biglietto al link: https://www.virtual-theatre.com/calendario-eventi.