rotate-mobile
Eventi

Ecco il 14mo Premio Scrivere per amore

Organizzato dal Club di Giulietta in collaborazione con il Teatro Stabile

Si terrà giovedì 5 novembre alle 18.30, al Foyer del Teatro Nuovo, la 14^ edizione del Premio Letterario Internazionale “Scrivere per Amore”. L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune ed organizzato dal Club di Giulietta in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona e dalla Fondazione Atlantide, è stato presentato oggi dall’assessore Erminia Perbellini e dal presidente del Club di Giulietta Giulio Tamassia.

Presenti il presidente della commissione consiliare cultura Lucia Cametti, la presidente della giuria del premio “Scrivere per Amore” Vera Meneguzzo e i membri della giuria Guariente Guarienti, Paolo Valerio e Giambattista Ruffo. Vincitore dell’edizione 2010 del premio “Scrivere per Amore” è il drammaturgo ed autore di romanzi francese Eric-Emmanuel Schmitt, con il libro “La sognatrice di Ostenda”.

“Nato per premiare un’opera di narrativa italiana sul tema dell’amore tra uomo e donna – spiega l’assessore Perbellini – il premio è cresciuto di fama e prestigio con il passare delle edizioni, come dimostra la partecipazione attenta ed incoraggiante di sempre più numerose case editrici e autori italiani e stranieri. L’impegno dell’Amministrazione comunale – aggiunge l’assessore – è quello di continuare a promuovere e sostenere questo premio atipico, ma fortemente simbolico per la nostra città, che continua ad ottenere grande successo di pubblico e di critica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il 14mo Premio Scrivere per amore

VeronaSera è in caricamento