rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Eventi

Ecco i concerti della settima edizione di Verona Folk

Via il 24 giugno con il concerto di Francesco Renga al Teatro Romano, a segiure altri grandi nomi

Torna anche quest’anno la rassegna Verona Folk giunta alla sua settima edizione e realizzata dall’Assessorato alla Cultura e all’Identità Veneta della Provincia di Verona nell’ambito dell’accordo di programma con la Regione Veneto – Rete Eventi Cultura, Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona e l’organizzazione e direzione artistica di Box Office Live.

Verona Folk 2011 debutterà il 24 giugno con il concerto di Francesco Renga al Teatro Romano, che presenterà il suo nuovo spettacolo dove fonde le sue due anime artistiche, quella classica dell’orchestra con quella più rock che lo vedrà interpretare anche alcuni brani del suo gruppo d’esordio, i Timoria.

La rassegna torna poi a San Giovanni Lupatoto il 2 luglio in piazza Umberto I° con il concerto gratuito dei Khorakhanè, una fra le più interessanti formazioni italiane emergenti nell’ambito della musica d’autore, mentre il 7 luglio, nella piazza centrale di Valeggio sul Mincio, arriverà Enzo Iacchetti, che presenterà il suo show dedicato all’amico Giorgio Gaber intitolato “Chiedo scusa al signor G”.

Il 20 luglio nella bella cornice di Villa Venier a Sommacampagna si esibirà, per la prima volta in Italia da solo, la star della musica country americana Lyle Lovett, mentre il 22 luglio al Castello di Zevio sarà la volta di Raf, una delle voci più illustri della musica italiana che proporrà un concerto centrato sulle canzoni del suo nuovo cd “Numeri”, uscito il 10 maggio e già ai vertici della classifica dei dischi più venduti.

Grande finale il 24 luglio, al Castello Scaligero di Villafranca con il concerto di Franco Battiato, uno dei padri storici della canzone d’autore italiana.

Tutti i biglietti di questi concerti sono disponibili in prevendita da Verona Box Office (via Pallone, 12) e nel circuito Unicredit. Per informazioni: Verona Box Office, tel. 045 8011 154 e sul sito www.provinciainfestival.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i concerti della settima edizione di Verona Folk

VeronaSera è in caricamento