rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eventi

Domenica al Filippini lo show per bambini "Nei cieli di Mir"

Lo spettacolo tratto dal libro "Il giro del cielo" di Daniel Pennac

Per Mirò il colore dei sogni è il blu, a quel cielo blu e alle immagini fantastiche di Mirò, si è ispirato Daniel Pennac in “Il giro del cielo”, un tenero racconto tra padre e figlia. Da queste due suggestioni nasce lo spettacolo “Nei cieli di Mirò” del Teatro del Buratto che sarà presentato domenica 12 dicembre, ore 16.30, al teatro Filippini per la rassegna dedicata alle famiglie organizzata da Fondazione Aida.

Sul filo del racconto di Pennac, che parla di sogni, di paure, di desideri dell’infanzia, prendono vita le immagini di alcuni quadri di Mirò, (l’Orto, Carnevale di Arlecchino, Ritratto di Mills, la Luna, il Circo) evocati con animo infantile e che hanno un forte legame con la fantasia del bambino. Lo spettacolo è giocato con grande libertà usando i linguaggi dell’animazione, del gioco di ombre e di luci, del corpo nello spazio, delle deformazione ironica delle forme, con la poesia della parola e della musica.


Nei cieli di Mirò è rivolto a un pubblico di bambini che sicuramente riconoscono nei segni, nelle linee, nella simbologia delle forme di Mirò la loro stessa libertà fantastica, ma è anche rivolto a tutti i “grandi“ che possiedono ancora quella leggerezza “divagante“ dell’infanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica al Filippini lo show per bambini "Nei cieli di Mir"

VeronaSera è in caricamento