menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Internet e gioco d'azzardo: un seminario contro le nuove dipendenze

Appuntamento domani al centro civico Tommasoli in Borgo Santa Croce per un incontro per discutere di un problema, troppo spesso sottovalutato, che affligge sempre più i giovani d'oggi

Si terrà domani, giovedì 22 novembre alle ore 20.45, al centro civico Tommasoli in Borgo Santa Croce, l’incontro “Le dipendenze: internet e il gioco d’azzardo”, organizzato da Prospettiva Famiglia insieme all’Istituto comprensivo 15, nell’ambito della “Scuola per genitori 2012-2013”. L’appuntamento, patrocinato da assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune, sesta Circoscrizione, Agsm ed Esu e con il supporto di istituti comprensivi, associazioni sportive e parrocchie del territorio, è stato presentato questa mattina dal presidente della sesta Circoscrizione Mauro Spada.

IL COMMENTO - “Questo appuntamento – ha spiegato Spada – è stato voluto dalle famiglie e dai giovani che, in classe o attraverso la rete di agenzie educative di Prospettiva Famiglia, hanno segnalato questa problematica come una delle più sentite. Anche noi cercheremo di dare un segnale presentando in consiglio di Circoscrizione un ordine del giorno sul gioco d’azzardo, patologia sempre più diffusa e difficile da riconoscere”. L’incontro sarà tenuto dall’educatrice Manuela Persi, dallo psicologo Gianluca Godino e dalla psicoterapeuta Federica Turri, con la partecipazione della dottoressa Loredana Pagliarani. Ulteriori informazioni sul sito www.prospettivafamiglia.it.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento