Un appuntamento da non perdere per condividere le proprie esperienze e conoscere “L’esperta dei cani”

Sabato 28 maggio presso New Thought, il Centro di Educazione cinofila d Demis Benedetti, si terrà la presentazione ufficiale del libro “L’esperta dei cani”, scritto da Diana Lanciotti in collaborazione con Demis Benedetti, per Paco Editore. I due autori parleranno del loro libro, risponderanno alle vostre domande e vi daranno consigli utili per creare con il vostro cane un rapporto basato sulla fiducia, il rispetto e la comprensione. Un’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia dei nostri cani, scambiarsi esperienze, conoscere i programmi della scuola per il 2016 e partecipare a diverse attività insieme ai propri cani e agli istruttori del centro cinofilo. Vi aspettiamo numerosi.

“Come mai nel terzo millennio, con la maggiore apertura che si è venuta a creare verso i nostri animali domestici, con l’aumento della considerazione nei loro confronti, con l’entrata massiccia di cuccioli nelle nostre famiglie, con la maggior presa di coscienza dei diritti degli animali, con la diffusione della cultura animalista, ci troviamo davanti a un dilagare di problemi comportamentali, di incomprensioni, di difficoltà di gestione, di casi di ribellione, di aggressività (vera o presunta)?” A questa e a numerose altre domande risponde con chiarezza e semplicità il sedicesimo libro di Diana Lanciotti destinato, come tante sue opere precedenti, ad aprire un importante dibattito. “Chi decide di addentrarsi nel campo della cinofilia viene bombardato da informazioni spesso in contraddizione tra di loro. Ecco... la mia presunzione è di fare un po’ di chiarezza, di stabilire dei punti fermi, pur sapendo che, in una materia in continuo divenire, non è cosa facile.”

Così esordisce Diana Lanciotti, conosciuta soprattutto per i suoi libri sugli animali e per essere la fondatrice del Fondo Amici di Paco, in questa “guida” diversa da qualunque altra, scritta in collaborazione con Demis Benedetti, apprezzato educatori cinofili e fondatore di New Thought.

Poca teoria, nessuna filosofia, tanto buon senso e senso pratico attinti dall’esperienza diretta e dall’approfondimento culturale, per accompagnarci in un’affascinante passeggiata nel mondo della cinofilia e capire l’approccio più adatto per avere al nostro fianco un cane educato e soprattutto felice. Senza, però, mettersi in cattedra o aver la pretesa di svelare segreti: “L’unico segreto che ho imparato in tanti anni di convivenza e frequentazione con i cani” scrive Diana, “è che ognuno di loro è meravigliosamente unico. E voi siete unici. Mettere insieme due esseri unici crea una sinergia irripetibile, non riproducibile: una situazione talmente unica che nessuna standardizzazione potrà mai catalogare, nessuna teoria potrà mai pienamente spiegare.”

Partendo da un titolo volutamente provocatorio (che è stato “affibbiato” a Diana dai suoi fan e al quale si è ispirata scherzosamente), con passione, sensibilità e chiarezza, Diana e Demis riescono a regalarci un condensato di riflessioni, consigli pratici e soprattutto praticabili per costruire con il nostro cane una convivenza fatta d’intesa, rispetto e fiducia.

Come dice Diana “Dobbiamo crederci: il nostro cane può diventare il miglior cane del mondo. Purché noi sappiamo diventare, per lui i migliori umani del mondo.” Siete invitati alla presentazione del libro il 28 maggio 2016 
presso New Thought a Lugagnano di Sona, a due passi da Verona (5 minuti dall’uscita del casello autostradale di Sommacampagna).

Diana e Demis aspettano voi e i vostri cani per raccontarvi il libro e darvi tanti consigli utili. Sarà l’occasione, se già non l’avete acquistato, di acquistare il libro e chiedere agli autori una dedica personale. Se già l’avete, portate con voi la vostra copia per farla autografare.

Per info: Fondo Amici di Paco tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it, www.amicidipaco.it.

Sul sito www.dianalanciotti.it potete leggere due interviste a Diana sul libro L’esperta dei cani:

Il nuovo libro di Diana Lanciotti può essere acquistato in libreria o direttamente dall’editore: sul sito www.amicidipaco.it o telefonando allo 030 9900732.

Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali in difficoltà. Comprandolo direttamente dall’editore il ricavato per la beneficenza è maggiore.

GLI AUTORI

Diana Lanciotti, pubblicitaria, giornalista e fondatrice del Fondo Amici di Paco, è nota per i suoi libri sugli animali, come C’è sempre un gatto e la quadrilogia di Paco: Paco, il Re della strada, Paco. Diario di un cane felice, In viaggio con Paco e Paco, il simpatico ragazzo, bestseller che hanno per protagonista Paco, il famoso trovatello diventato testimonial del Fondo Amici di Paco. Grazie ai libri fotografici I miei musi ispiratori e Occhi sbarrati, si è fatta apprezzare anche come fotografa. In Mamma storna ha narrato la storia vera di un piccolo storno caduto dal nido. Boris, professione angelo custode è stato definito “la più toccante testimonianza d’amore per i cani”. Assecondando la sua passione per la vela e il mare, ha scritto i romanzi Black Swan-Cuori nella tempesta, White Shark-Il senso del mare, Red Devil-Rotte di collisione, storie d’amore e di mare con le quali ha inaugurato il filone del “romanticismo d’azione”, e Silver Moon-Lo stregone del mare, dove ha unito i temi a lei cari: amore, mare, animali. I suoi successi più recenti sono La gatta che venne dal bosco, storia piena di ironia, emozione e magia, e La vendetta dei broccoli, “giallo vegetariano” ad alta tensione. Titolare dell’agenzia Errico & Lanciotti, che firma gratuitamente la comunicazione del Fondo Amici di Paco, è direttore responsabile della rivista Amici di Paco, su cui da anni cura la rubrica “Parliamone insieme”, dedicata alla risoluzione di problemi di convivenza con i nostri amici cani o gatti. È direttore editoriale di Paco Editore. Vive in Sardegna e sul lago di Garda con il marito, due gatti e due cani. Il suo sito è www.dianalanciotti.it.

Demis Benedetti Istruttore ENCI dal 2007, da trent’anni si occupa dell’addestramento e dell’educazione dei cani ed è considerato uno dei maggiori esperti del settore.

La sua profonda esperienza, maturata anche nel settore dell’Utilità e Difesa e nello studio della psicologia della relazione tra l’uomo e il proprio cane, gli consente un approccio personalizzato per la soluzione di casi anche difficili o anche solo per supportare i proprietari a gestire al meglio il rapporto quotidiano con il proprio cane. Ha fondato e conduce personalmente New Thought, centro d’eccellenza nel settore dell’educazione cinofila, e RSV2000 Verona, la prima filiale europea della società tedesca che fa capo a Helmut Raiser. Addestra cani per persone disabili e tiene seminari, conferenze e corsi teorico-pratici in Italia e all’estero. Il suo sito è www.newtgh.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Oppeano, Festa della Donna: gli appuntamenti dedicati al mondo femminile

    • Gratis
    • dal 5 al 12 marzo 2021
    • Online
  • Giornate FAI - Fondo Ambiente Italiano: gli appuntamenti a Verona e in Veneto

    • da domani
    • Gratis
    • dal 8 al 13 marzo 2021
    • Online
  • Dante credente in cammino: tre incontri online

    • Gratis
    • dal 1 febbraio al 15 marzo 2021
    • Canale YouTube Diocesi di Verona

I più visti

  • Parco Giardino Sigurtà riapre con ingresso libero alle donne per la festa dell'8 marzo 2021

    • da domani
    • dal 7 al 8 marzo 2021
    • Parco Giardino Sigurtà
  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Alla Gran Guardia di Verona la mostra fotografica "Hope" per il Prix Pictet

    • Gratis
    • dal 18 febbraio al 20 marzo 2021
    • Palazzo della Gran Guardia
  • Torna Verona Antiquaria, al profumo di mimosa per un’edizione dedicata alle donne

    • solo domani
    • Gratis
    • 7 marzo 2021
    • Piazza San Zeno
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento