rotate-mobile
Cultura Valeggio sul Mincio / Via Cavour

VeronaTrenoBici, al Parco Giardino Sigurtà sulle due ruote e con lo sconto in cassa

Un’iniziativa da non perdere per gli appassionati di bicicletta: grazie a VeronaTrenoBici sarà possibile viaggiare sul Regionale di Trenitalia, sulla tratta Venezia - Villafranca - Mantova con la propria bicicletta

Un’iniziativa da non perdere per gli appassionati di bicicletta: grazie a VeronaTrenoBici sarà possibile viaggiare sul Regionale di Trenitalia, sulla tratta Venezia - Villafranca - Mantova con la propria bicicletta! Per chi sale sul treno con la bici il prezzo globale è comprensivo del biglietto del viaggio e della prenotazione del posto bici, con origine o destinazione Villafranca di Verona, stazione dalla quale parte la pista ciclabile che giunge a Valeggio sul Mincio, dove sorge il Parco Giardino Sigurtà.

Da Villafranca si possono inoltre comodamente raggiungere anche altre piste del Veronese e la ciclabile Peschiera – Mantova. Grazie ad un accordo con il Parco Sigurtà, chi presenterà alle casse il biglietto del treno avrà uno sconto di € 3,00 sul ticket di entrata.

parco sigurta (30)-2

Il Parco Giardino Sigurtà è la meta ideale per un city-break: camminare a piedi nudi sul Grande Tappeto Erboso (la distesa verde più ampia di tutto il parco e dove l’erba viene tagliata a giorni alterni) o concedersi una sosta rigenerante all’ombra di alberi secolari farà dimenticare, almeno per un po’, la calura estiva.

Tuttavia, anche l’occhio vuole la sua parte: sul Viale delle Aiuole Fiorite, a pochi passi dall’entrata, da non perdere è una straordinaria tavolozza di colori, che si può ammirare per tutta l’estate, fino ad ottobre. Un magico alternarsi di piante annuali in numerosissimi esemplari vi dà il benvenuto: 30 varietà di dalie, coloratissimi impatiens, sunpatiens, zinnia, canna indica (il Parco ne ospita nove varietà in particolare quella tigrata) e tagetes (dalle calde tonalità del giallo e dell’arancione).

parco sigurta (45)-3

A corredo delle fioriture estive come i fior di loto, gli ibischi lacustri, i papiri, i falsi papiri, vi stupiranno le centinaia variopinte ninfee rustiche e tropicali che impreziosiscono i 18 specchi d’acqua, creando un magnifico quadro naturale simile a quello dei maestri impressionisti.

Senza dimenticare le 30.000 rose che continuano a fiorire fino a settembre sul famoso Viale delle Rose: due varietà di esemplari antichi (Queen Elizabeth e Hybrid Polyanta & Floribunda) che colorano una passeggiata fiorita lunga un chilometro, e che per uno speciale effetto ottico sembra condurre al Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VeronaTrenoBici, al Parco Giardino Sigurtà sulle due ruote e con lo sconto in cassa

VeronaSera è in caricamento