rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura Centro storico / Piazza Brà

Verona, il green sbuca sull'Arena: arriva il torneo di golf nel cuore della città con "In city golf"

Il 23 e 24 maggio l'esordio nella città di Romeo e Giulietta, ma ad agosto sbarcherà in Germania. Un "Made in Italy" dello sport che non conosce crisi. Campioni, Vip, sportivi si cimenteranno in una gara

Swing e putt tornano a Verona. Non nei circoli di golf, bensì proprio in centro a Verona, piazza Bra. Quindi lontano dai “green” abituali, un nuovo modo avvincente e spettacolare di vivere il golf a regola d’arte pensato dallo stratega-organizzatore Kurt Anrather. Si scaldano i motori di "In city golf 2014", l’evento ideato dall’agenzia "Curtes". Dopo l’esordio 2010 a Cortina d’Ampezzo, quando un gruppo di testimonial Doc dello sport come Giulia Sergas, Isolde Kostner e Denis Karbon lanciarono la “prima” assoluta di questo nuovo ed avvincente spot per il golf, dopo le “buche” mozzafiato tra i vicoli, i monumenti e le biblioteche storiche di Firenze (con il campione dell’European tour, Lorenzo Gagli, e l’ex pilota di Formula 1, Alessandro Nannini, ad esibirsi in difficili skills), "In city golf" compie adesso l'atteso salto internazionale e si presenta con un lancio promozionale a Berlino.

A VERONA - Ma prima della tappa tedesca, il format golfistico ufficializza il suo nuovo amore per Verona, regalando due giorni di grandi emozioni alla città di Romeo e Giulietta, che già nel 2013 vide la sua Arena e Piazza Bra diventare un enorme campo da golf in "Brilliant8", e che da sempre ha voluto essere protagonista di questo show grazie all’interessamento di due partner fondamentali, il Comune della città scaligera e la Federgolf Veneta.

Così, il weekend del 23 e 24 maggio, la città di Verona diventerà l’ombelico del golf del futuro, con campioni, ospiti vip, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si cimenteranno in una gara che ha il sapore della "Ryder cup", e dove il pubblico potrà vivere a contatto con i giocatori le emozioni di 18 buche inedite che si snodano tra piazze, musei, ma anche hotel e negozi di tendenza.

PROGRAMMA - Il programma della manifestazione prevede nella giornata di venerdì 23 maggio, l’arrivo dei giocatori a Verona e, alle ore 20e30 su Terrazza Reniero in piazza Bra, la serata di presentazione dell’evento. Sabato 24 maggio, dalle 10e30, inizio torneo con partenza circuito gara da piazza Bra. I 72 giocatori partecipanti, suddivisi in 18 squadre di 4 golfisti ciascuna, saranno impegnati su un campo gara di 18 buche per un tracciato golfistico che da piazza Bra attraverserà via Mazzini, piazza Erbe, porta Borsari, Arco dei Gavi, Castelvecchio, Arsenale, per concludersi in piazza Bra alla Terrazza Reniero. Alla sera, alle 20e30 a Villa Cariola località Pazzon, premiazione dei giocatori e cena di gala. Informazioni sul sito www.incitygolf.com

LA MAPPA DEL PERCORSO di "IN CITY GOLF VERONA 2014

Piantina_percorso_In_City_Golf_Verona_2014-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il green sbuca sull'Arena: arriva il torneo di golf nel cuore della città con "In city golf"

VeronaSera è in caricamento