rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza Brà

Verona, Anastacia e Neeley, Ranieri e Cocciante: in Arena la parata di stelle in eurovisione Rai1

Lo spettacolo porta sul palco un cast stellare e un programma ricchissimo, per una serata-evento dedicata al bel canto, al melodramma, alle romanze straordinarie che hanno creato il mito areniano. Lo show domenica 1 giugno

Arriva per il quinto anno consecutivo lo spettcaolo di “Arena di Verona. Lo spettacolo sta per iniziare”, la serata-evento dedicata all’opera lirica, in programma domenica 1 giugno. Lo show sarà trasmesso in diretta eurovisione su Rai1, con inizio alle 21e20. Un evento di promozione straordinaria della città, oltre che un eccezionale veicolo di diffusione della lirica e dell’opera popolare tra il grande pubblico. Anche quest’anno la serata sarà arricchita dalla presentazione di Antonella Clerici, ormai di casa a Verona. “Dopo l’edizione celebrativa del Centenario del Festival lirico – spiega il sovrintendente della Fondazione Arena, Fabrizio Girondini - quest’anno lo spettacolo porta sul palco dell’Arena un cast stellare e un programma ricchissimo, per una serata-evento dedicata al bel canto, al melodramma, a quelle romanze ed arie straordinarie che hanno creato il mito areniano e alla grande musica di due indimenticabili opere popolari moderne”.

OSPITI INTERNAZIONALI - Sul palco si esibiranno Anastacia, Massimo Ranieri, Il Volo, Ted Neeley, Riccardo Cocciante e la stella della lirica internazionale Vittorio Grigolo; saranno rappresentati i momenti più conosciuti e suggestivi tratti dalle opere del Festival 2014, Carmen, Aida, Turandot. Un ballo in maschera, Madama Butterfly e Romeo et Juliette. Verranno poi rappresentati, con la partecipazione di oltre 50 ballerini e del protagonista Ted Neeley, alcuni quadri di “Jesus Christ Superstar”, nell’anno delle celebrazioni per i 40 anni dall’uscita del film. La presenza sul palcoscenico dell’autore Riccardo Cocciante farà rivivere le scene più famose dell’opera popolare “Notre Dame de Paris”, cantata per l’occasione in 5 diverse lingue. Massimo Ranieri, Il Volo e Anastacia si esibiranno in performance uniche, accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona. Durante la diretta si svolgerà la fase finale di “Una voce per l’Arena- A voice for the Arena”, una selezione di giovani cantanti d’opera che vedrà i 4 finalisti esibirsi sul palco dell’Arena; il vincitore sarà decretato dal maggior apprezzamento del pubblico a casa attraverso il televoto.

Ultimi biglietti disponibili su www.geticket.it e www.ticketone.it oppure telefonando al numero 045-8064685 presso la Fondazione Arena di Verona, e in tutti i principali canali di prevendita. Info su www.arena.it.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Anastacia e Neeley, Ranieri e Cocciante: in Arena la parata di stelle in eurovisione Rai1

VeronaSera è in caricamento