rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Centro storico / Piazza Bra

Terzo appuntamento a Verona con “I martedì al Cinema” della Regione Veneto

Martedì 17 maggio, terzo appuntamento nei cinema aderenti alla FICE di Verona con la rassegna “La Regione ti porta al Cinema con tre euro”. All'Alcione il film “Una notte con la Regina”, mentre al Rivoli un'imperdibile doppia proiezione

Terzo appuntamento, martedì 17 maggio 2016 nelle sale cinematografiche di Verona con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Tutti i martedì del mese di maggio 2016, i “martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali opere sono in cartellone a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet “APP al Cinema”.

Il Cinema Teatro Alcione propone, questo martedì alle 15.30, 17.45 e 20.30, “Una notte con la Regina” (Drammatico, Gran Bretagna 2015, 97’) di Julian Jarrold. Il film racconta di quella mitica serata realmente vissuta dalle principesse Elizabeth e Margaret Windsor, la notte dell’8 maggio 1945, Giornata della Vittoria in Europa. A quanto pare le principesse, all’epoca rispettivamente di 19 e 14 anni, andarono a ballare all’hotel Ritz e rientrarono a Buckingham Palace appena dopo la mezzanotte. L’opera è una deliziosa “what-if story” che racconta le avventure che Elizabeth e Margaret avrebbero potuto vivere durante quella notte piena di gioia che vide tutta Londra riunirsi in un unico abbraccio.

Doppia proiezione al Multisala Rivoli dove, alle 20.30, si potrà assistere a “Non so perchè ti odio” (Documentario, Italia 2014, 60’) di Filippo Soldi. Il documentario pone la domanda “perché?” a persone che hanno subito aggressioni omofobiche e persone che le hanno compiute e persone che rappresentano quei movimenti che, negli ultimi tempi, hanno preso posizioni nettamente contrarie alle istanze del mondo LGBT.

Segue, alle 22.30, “Lo chiamavano Jeeg Robot” (Fantascienza, Italia 2015, 112’) di Gabriele Mainetti, David di Donatello 2016 per Miglior regista esordiente, Miglior produttore, Miglior attrice protagonista, Miglior attore protagonista, Miglior attrice non protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior montaggio.  Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo appuntamento a Verona con “I martedì al Cinema” della Regione Veneto

VeronaSera è in caricamento