menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Martino Buon Albergo al via una nuova stagione: si alza il sipario al Teatro Peroni

Il primo appuntamento della rassegna teatrale è in programma sabato 19 novembre, quando saliranno sul palco del teatro Peroni Marco Baliani e Lella Costa con lo spettacolo "Human"

Mentre è ancora in pieno svolgimento la kermesse “Ottobre in musica”, con l’ultimo spettacolo in programma venerdì 30 ottobre, è al via il rinnovo degli abbonamenti per la stagione teatrale 2016/2017. Una rassegna, quella promossa e organizzata al teatro Peroni dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo in collaborazione con Circuito Teatrale Regionale Veneto Arteven e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto, che come ormai da tradizione è costellata di artisti di primo piano del panorama teatrale italiano. Sarà ossibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti giovedì 3 novembre, dalle 16 alle 19, e sabato 5 novembre dalle 9 alle 12.

“Terminata la rassegna “Ottobre in musica”, grazie alla quale stiamo raccogliendo i fondi per le popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia, i nostri affezionati spettatori potranno tornare presto al Peroni con una programmazione che unisce le commedie alle opere più impegnate, sempre all’insegna del teatro di qualità – spiega l’assessore alla Cultura Vittorio Castagna -. Ringrazio gli abbonati per la loro fedeltà dimostrata in questi anni, che ci incita a tenere alto lo standard dell’offerta culturale. L’augurio è che molte altre persone si avvicinino al teatro, data anche la varietà culturale offerta, che non ha niente da invidiare a quella degli altri grandi Comuni della provincia, compreso Verona”.

Il primo appuntamento della rassegna teatrale è in programma sabato 19 novembre, quando saliranno sul palco del teatro Peroni Marco Baliani e Lella Costa con lo spettacolo “Human”. Venerdì 2 dicembre sarà la volta di Stivalaccio Teatro, la compagnia teatrale che allieterà il pubblico con “Romeo e Giulietta”, mentre venerdì 16 dicembre Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi presenteranno “Fiore di Cactus”. Al Peroni il nuovo anno si aprirà sabato 21 gennaio con gli attori di Guascone Teatro che porteranno in scena “Naturalmente Zoppica un po’”. Sabato 11 febbraio segnerà il ritorno a San Martino Buon Albergo della Compagnia Gank, che per l’occasione allestirà lo spettacolo “Le prénom”. Sabato  11 marzo saliranno sul palco del Peroni due grandi nomi del teatro italiano, Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, con la commedia “Matti da slegare”, mentre “Peperoni difficili” è lo spettacolo in programma sabato 25 marzo, che verrà portato in scena da Anna Della Rosa, Ugo Giacomazzi, Andrea Narsi e Rosario Lisma. La rassegna teatrale si concluderà sabato 8 aprile con i Figli d’arte Cuticchio che chiuderanno in bellezza con “La pazzia di Orlando”.

L’inizio degli spettacoli è previsto alle 21. Il costo degli abbonamenti è di 70 euro l’intero e 60 il ridotto (valido per i giovani fino ai 30 anni e le persone oltre i 60 anni). Il prezzo dei biglietti è di 13 euro l’intero e 10 il ridotto, mentre per “Human” e “Matti da slegare” sarà di 15 euro, con biglietto unico. Dal 7 novembre le prevendite saranno a disposizione online su www.arteven.it e www.vivaticket.it, oppure a San Martino Buon Albergo presso l’edicola Braccobaldo, in piazza del Popolo 12, e da Calesse Viaggi, in via Adamello 6/A, in Borgo della Vittoria. Per maggiori informazioni contattare la biblioteca comunale, in piazza del Popolo 26, al numero 045/8874314.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento