"Taglio e cucito", ripartono i corsi con Arte&Moda e la Pianura Cultura a Sanguinetto

Saranno 2 i corsi e saranno tenuti anche quest'anno dalla scuola Varesina "ARTE e MODA - Centro Sviluppo Insegnamento Professioni"

Da Marzo 2019 tutti i martedì dopo il successo dei corso di taglio e cucito dello scorso anno, Associazione Culturale La Pianura con il ramo La Pianura Cultura insieme alla sezione "Viviamo la bassa", ripropongono il corso di Taglio e Cucito. Saranno 2 i corsi e saranno tenuti anche quest'anno dalla scuola Varesina "ARTE e MODA - Centro Sviluppo Insegnamento Professioni", una delle scuole più prestigiose del settore che abbiamo nel Nord Italia.

«La Pianura Cultura è riuscita anche quest'anno a portare questo corso di taglio e cucito a Sanguinetto, - ci racconta Mara Cavallini insegnante che curerà i due corsi - ogni corso durerà 20 lezioni settimanali da tre ore a lezione, un corso sarà serale, e l'altro diurno, di mattino. Anche quest'anno quindi riusciremo ad andare incontro alle esigenze delle partecipanti. - continua Cavallini -  Si imparerà a creare cartamodelli con le proprie misure sia a cucire un capo finito; impareremo a fare una gonna (a scelta tra gonna classica, svasata, mezzaruota e a ruota), un abito, una camicia, un pantalone e, come tutti i corsi, alla conclusione verrà rilasciato un attestato di frequenza con tanto di certificazione che le allieve hanno seguito un corso di taglio e cucito».

Anche quest'anno il corso si svolgerà pressol la Casa della Gioventù in Via Trifoglio a Sanguinetto e come sempre alle tesserate dell'associazione verrà riconosciuto uno sconto.

Per informazioni ed iscrizioni al corso, telefonare al numero: 3890611229.

Potrebbe interessarti

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

  • Smagliature addio: cause e rimedi per eliminarle

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Cade dalla bici dopo essere arrivato al lavoro e muore davanti al padre

  • Poiano, uomo perde le vita in via Fincato nello scontro tra un'auto e una moto

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Rientra in hotel ubriaco, sbaglia stanza e picchia l'uomo che la occupa

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento