menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
fonte foto Fondazione Aida

fonte foto Fondazione Aida

Sorsi d'Autore a Vinitaly and the City: inaugurano Manfredi e Bruno Vespa

Valerio Massimo Manfredi e Bruno Vespa l'8 aprile inaugureranno il ciclo di incontri di Sorsi d'autore a Vinitaly and the city, il fuori salone del vino

Valerio Massimo Manfredi, abile romanziere e signore del romanzo storico che ha venduto milioni di copie e avvicinato all'antichità migliaia di non addetti ai lavori, l'8 aprile alle 16.00 nella Loggia di Frà Giocondo a Verona presenterà Teutoburgo (Mondadori).

L'evento darà il là al ciclo di incontri organizzati da Fondazione Aida per Sorsi d'autore e Vinitaly and the city. In questo romanzo Manfredi racconta la storia straordinaria e mai narrata prima di due fratelli, due guerrieri, le cui scelte hanno portato a Teutoburgo, lo scontro decisivo tra romani e germani.

Ha il sapore della storia anche il Falerno del Massiccio Rosso, eccellenza vinicola di Villa Matilde in degustazione durante l'incontro. Modera Davide Bregola.

Tutto dedicato a Bruno Vespa sarà l'incontro delle ore 18.00. Oltre alla presentazione di C'eravamo tanto amati (Mondadori), un “grande album di famiglia” dove il noto giornalista e produttore vitivinicolo, racconta una lunga cavalcata nei costumi e negli stili di vita degli italiani di ieri e di oggi, il pubblico di Sorsi d'autore e Vinitaly and the city avrà la possibilità di degustare Raccontami, vino pluripremiato dell'azienda Vespa Vignaioli. Modera Massimo Mamoli.

Bruno_Vespa-2

Gli incontri proseguiranno i giorni successivi con Giuseppe Culicchia, considerato una delle penne più divertenti del panorama italiano attuale, e il suo Essere Nanni Moretti (Mondadori) il 9 aprile alle ore 18.00.

Marina Ripa di Meana, eterna protagonista della mondanità romana dagli anni '60, lunedì 10 aprile alle ore 17.00 racconterà Colazione al Grand Hotel (Mondadori), una nuova, inedita puntata della sua vita dove racconta l’amicizia con Alberto Moravia e Goffredo Parise. Lunedì 10 aprile ore 18.30 Federico Zampaglione, front man dei Tiromancino (per la prima volta anche autore) presenterà, con Giacomo Gensini, Dove tutto è a metà (Mondadori), in libreria da oggi, martedì 4 aprile.

Un focus sul tema dei viaggi sarà invece l'incontro Lo spazio tra le nuvole - Il viaggio come cura (Mondadori) con Camila Raznovich in programma martedì 11 aprile alle 18.00 .
Ingresso libero, segue firmacopie.

Per partecipare alle degustazioni è necessario acquistare il biglietto in loco.

La manifestazione è organizzata da Vinitaly and the city, Verona Fiere e Vinitaly International con la collaborazione di Fondazione Aida.

Info: Fondazione Aida tel 045/8001471 – fondazione@f-aida.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento