Fino al 28 ottobre a Verona il Simposio comparato USA-Italia su tecniche e tattiche di antiterrorismo

"Un appuntamento formativo - spiega Lana - che punta ad accrescere le capacità d'intervento degli uomini delle Forze di Polizia in situazioni di emergenza, che mettono a rischio l'incolumità dei cittadini e la loro"

Si terrà dal 17 al 28 ottobre a Verona “Law Enforcement Tactical Ops and Swat Team Tactics - Simposio comparato USA-Italia su tecniche e tattiche di antiterrorismo ed emergenza sanitaria applicate dalle Forze di Polizia”. L’evento, organizzato dall’International Police Association esecutivo locale di Verona - I.P.A., in collaborazione con il Gruppo Interforze ed il patrocinio del Comune di Verona, è stato presentato dall’assessore ai Rapporti patrimoniali con le associazioni Edoardo Lana insieme al presidente dell’I.P.A. Cataldo Russo. “Un appuntamento formativo – spiega Lana – che punta ad accrescere le capacità d’intervento degli uomini delle Forze di Polizia in situazioni di emergenza, che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini e la loro”.

Il simposio, organizzato per gli associati I.P.A. appartenenti alle Forze di Polizia, si articola in più giornate pratiche che prevedono: dal 17 al 20 ottobre, al Movieland di Lazise, una sessione dedicata alle dimostrazioni pratiche per interventi all’interno di centri urbani con presenza anche di ostaggi; dal 22 al 23 ottobre, a Vicenza, una sessione dedicata alla dimostrazione di interventi e bonifica di zone degradate ed edifici abbandonati; dal 25 al 28 ottobre, al poligono di Caprino, una sessione dedicata al tiro operativo rapido e dinamico con armi da fuoco.

Programmato nella giornata di lunedì 24 ottobre, dalle 9 alle 18, al Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo, un seminario in cui saranno illustrate: tecniche di bonifiche ambientali, di fermo e controllo in sicurezza di veicoli, di antiterrorismo, autosoccorso sanitario da adottare in caso di ferite da armi da fuoco, da taglio, da ustioni e da agenti chimici e biologici, tecniche di respirazione e controllo dello stress.

Per informazioni è possibile contattare l’international Police Association - Sezione Italiana - 5ª Delegazione Regionale Veneto, al numero 0458078447 o sul sito www.ipaverona.it - ipaverona@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Artigiano muore folgorato in strada mentre lavora: inutili i soccorsi del 118

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Finta concessionaria nel Veronese per truffare i clienti, denunciato 21enne

  • Trovano un vero arsenale nella sua casa: 42enne finisce in manette

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 gennaio 2020

  • Operaio morto sul lavoro a Legnago, assolto rappresentante dell'azienda

Torna su
VeronaSera è in caricamento