Fino al 28 ottobre a Verona il Simposio comparato USA-Italia su tecniche e tattiche di antiterrorismo

"Un appuntamento formativo - spiega Lana - che punta ad accrescere le capacità d'intervento degli uomini delle Forze di Polizia in situazioni di emergenza, che mettono a rischio l'incolumità dei cittadini e la loro"

Si terrà dal 17 al 28 ottobre a Verona “Law Enforcement Tactical Ops and Swat Team Tactics - Simposio comparato USA-Italia su tecniche e tattiche di antiterrorismo ed emergenza sanitaria applicate dalle Forze di Polizia”. L’evento, organizzato dall’International Police Association esecutivo locale di Verona - I.P.A., in collaborazione con il Gruppo Interforze ed il patrocinio del Comune di Verona, è stato presentato dall’assessore ai Rapporti patrimoniali con le associazioni Edoardo Lana insieme al presidente dell’I.P.A. Cataldo Russo. “Un appuntamento formativo – spiega Lana – che punta ad accrescere le capacità d’intervento degli uomini delle Forze di Polizia in situazioni di emergenza, che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini e la loro”.

Il simposio, organizzato per gli associati I.P.A. appartenenti alle Forze di Polizia, si articola in più giornate pratiche che prevedono: dal 17 al 20 ottobre, al Movieland di Lazise, una sessione dedicata alle dimostrazioni pratiche per interventi all’interno di centri urbani con presenza anche di ostaggi; dal 22 al 23 ottobre, a Vicenza, una sessione dedicata alla dimostrazione di interventi e bonifica di zone degradate ed edifici abbandonati; dal 25 al 28 ottobre, al poligono di Caprino, una sessione dedicata al tiro operativo rapido e dinamico con armi da fuoco.

Programmato nella giornata di lunedì 24 ottobre, dalle 9 alle 18, al Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo, un seminario in cui saranno illustrate: tecniche di bonifiche ambientali, di fermo e controllo in sicurezza di veicoli, di antiterrorismo, autosoccorso sanitario da adottare in caso di ferite da armi da fuoco, da taglio, da ustioni e da agenti chimici e biologici, tecniche di respirazione e controllo dello stress.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni è possibile contattare l’international Police Association - Sezione Italiana - 5ª Delegazione Regionale Veneto, al numero 0458078447 o sul sito www.ipaverona.it - ipaverona@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus: 11 nuovi casi in Veneto e l'ospedale di Borgo Trento torna ad avere ricoverati

  • Coronavirus, crescono contagi a Verona. Una nuova vittima in Veneto

  • Ancora un violento temporale e forte vento nella notte su Verona e provincia

  • Temporali in arrivo dopo il gran caldo: stato di attenzione in Veneto fino a martedì

  • La sua ragazza non risponde e chiama il 112: trovata in una casa con droga e refurtiva

  • Coronavirus, un nuovo morto in Veneto e purtroppo è veronese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento