rotate-mobile
Cultura

"I semi della nostra terra": l'agricoltura dal Veneto all'Angola

Il seminario è stato organizzato per il 30 ottobre a Villa Lebrecht, dalla Ong Cospe cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti, in collaborazione con l'Università di Verona

Conciliare lo sviluppo agricolo con la tutela della biodiversità e dell'ambiente naturale, dall'Angola al Veneto. Il tema sarà al centro del seminario “I semi della nostra terra” organizzato martedì 30 ottobre, alle 17.30,  a Villa Lebrecht, dalla Ong Cospe cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti, in collaborazione con l'Università degli Studi di Verona, dall’associazione Veneta dei Produttori Biologici e Biodinamici e Planet Viaggi Responsabili, nell'ambito della campagna internazionale “Sblocchiamoli, cibo, salute e saperi senza brevetti”.

I RELATORI - Interverranno e confronteranno le loro sfide, problematiche e esperienze, rappresentanti di università, istituzioni e associazioni del Veneto e dell'Angola. I lavori del seminario saranno introdotti da Diego Begalli docente del dipartimento di Economia Aziendale e Giorgio Menchini del Cospe. Seguiranno gli interventi di Gabriel Faustino Felix, direttore provinciale della direzione di agricoltura, sviluppo rurale e pesca della Provincia di Namibe in Angola, Josè Calembela allevatore, agricoltore, rabdomante, scavatore di pozzi di Angola, Gian Domenica Cortiana, presidente dell’associazione veneta dei Produttori biologici e biodinamici), Gianni Tamino, biologo e saggista docente di biologia all’Università di Padova e Diego Vecchiato, dirigente regionale della Direzione Relazioni Internazionali della Regione Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I semi della nostra terra": l'agricoltura dal Veneto all'Angola

VeronaSera è in caricamento