Domenica, 17 Ottobre 2021
Cultura Centro storico / Piazza Brà

Cinema: aperte le iscrizioni per le Scuole alla rassegna "Corti per piccoli"

Sono aperte fino al 29 febbraio le iscrizioni gratuite per le scuole alla rassegna di cortometraggi d'animazione “Corti per piccoli”, organizzata dal Comune di Verona, VeronaFilmfestival, con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni

Sono aperte fino al 29 febbraio le iscrizioni gratuite per le scuole alla rassegna di cortometraggi d'animazione “Corti per piccoli”, organizzata dal Comune di Verona, VeronaFilmfestival, con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni. Alla rassegna, che dal 2001 porta al cinema migliaia di bambini tra i 3 e gli 11 anni, coinvolgendoli nella scoperta delle emozioni del grande schermo, hanno partecipato l'anno scorso più di 4.000 bambini.

L'edizione 2016, che si svolgerà dall'11 al 16 aprile al Cinema Alcione di via Verdi 20, proporrà nuovi cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Due i programmi proposti alle scuole. Il Programma 3+, per i bimbi della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria, propone una selezione di cortometraggi della durata complessiva di circa 50 minuti, con inizio proiezioni alle 9.15; il Programma 7+, per bambini degli ultimi tre anni della scuola primaria, propone una selezione di cortometraggi della durata complessiva di 60 minuti, con inizio proiezioni alle 10.30.

Al termine delle proiezioni, per continuare in classe l'esperienza vissuta al cinema, viene offerto agli insegnanti “L'ora di cinema”, un quaderno didattico con indicazioni e suggerimenti per attività e collegamenti interdisciplinari legati alla visione dei cortometraggi. “Corti per piccoli” si concluderà sabato 16 aprile, con una proiezione speciale di tutti i cortometraggi della rassegna aperta al pubblico e ad ingresso gratuito: inizio alle ore 16 al Cinema Alcione.

Informazioni e iscrizioni: Comune di Verona, VeronaFilmfestival, tel. 045-8005348, veronafilmfestival@comune.verona.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema: aperte le iscrizioni per le Scuole alla rassegna "Corti per piccoli"

VeronaSera è in caricamento