Cultura Università / Lungadige Porta Vittoria, 9

Al Museo di Storia Naturale torna l'appuntamento dei "Sabati con le ali"

Un’occasione imperdibile di ammirare belle immagini e splendidi filmati, che offriranno lo stimolo per andar per campi, sentieri o paludi

Sabati con le Ali è un’iniziativa organizzata da molti anni dall’associazione Verona Birdwatching, una serie di conferenze sull’avifauna e sulla natura (in particolare il Veronese) che nel 2019 si terranno nei sabati pomeriggio 2 e 16 febbraio, 2 e 16 marzo 2019 al Museo di Storia Naturale di Verona (Lungadige Porta Vittoria 9), con inizio alle ore 16.00. L’ingresso è gratuito.

Gli incontri saranno animati da esperti birdwatcher, ornitologi e naturalisti. Un’occasione imperdibile di ammirare belle immagini e splendidi filmati, che offriranno lo stimolo per andar per campi, sentieri o paludi. Con la collaborazione del Museo di Storia Naturale di Verona, Società Italiana di Scienze Naturali, WaldrappTeam, Parco della Lessinia. 

Sabato 2 febbraio 2019, ore 16.00 - Atlanti ornitologici con dati dei birdwatcher: dall'Europa al Veneto

Coi dati raccolti dai birdwatcher è già stata creata una mappa di frequenza di osservazione delle specie ornitiche in Veneto: www.birdingveneto.eu/atlafove. I dati sono aggiornati in continuazione, ma a breve sarà presto pubblico un importante upgrade, migliorando la definizione e allargando il campo all'ultimo decennio. I dati sono stati raccolti attraverso la piattaforma di ornitho.it, che è il database ornitologico italiano che contribuisce agli atlanti europei. Interverranno Roberto Lardelli, del database ornitho.it, Emanuele Stival, di Venezia Birdwatching, e Maurizio Sighele, di Verona Birdwatching.

Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo di Storia Naturale torna l'appuntamento dei "Sabati con le ali"

VeronaSera è in caricamento