rotate-mobile
Cultura Centro storico / Via degli Alpini

Rassegna Corti a Palazzo 2016. Invio materiali per la selezione dei film entro il 22 febbraio 2016

Verona Film Festival - Comune di Verona organizza il 16 marzo 2016 presso la sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia, la seconda rassegna di Corti a Palazzo, dedicata ai cortometraggi girati nel Veneto negli anni 2014-201

Verona Film Festival - Comune di Verona organizza il 16 marzo 2016 presso la sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia, la seconda rassegna di Corti a Palazzo, dedicata ai cortometraggi girati nel Veneto negli anni 2014-2015.

L'obiettivo della manifestazione è quello di promuovere la cultura e la diffusione di cortometraggi di fiction e documentaristici della durata massima di 30' e girati nella nostra Regione, offrendo al pubblico veronese l'opportunità di assistere gratuitamente alle proiezioni nella Sala Convegni della Gran Guardia.

Per la selezione dei materiali, il Verona Film Festival intende invitare quanti abbiano prodotto cortometraggi di fiction e documentaristici con le specifiche sopra indicate, a inviare i DVD dei propri lavori, corredati di scheda tecnica per una valutazione.

I materiali devono pervenire entro le ore 13:00 di lunedì 22 febbraio 2016 a: Verona Film Festival - Comune di Verona, Rassegna Corti a Palazzo, Via Leoncino 6, 37121 Verona.

Per la selezione l'ufficio sarà coadiuvato da due professionisti del settore: Luca Caserta (diploma di filmmaking alla Accademia di Cinema e Televisione di Roma, specializzato in regia e sceneggiatura cinematografica, regista) e Adamo Dagradi (critico cinematografico, giornalista, scrittore). Ogni video selezionato verrà poi presentato al pubblico dagli stessi autori, favorendo così opportunità di dialogo e di incontro tra pubblico e filmmaker, e creando uno stimolo alla creazione artistica nell'ambito dell'arte visiva.

La proiezione avverrà il 16 marzo 2016 nella Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia di Verona a partire dalle ore 16:00, con ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna Corti a Palazzo 2016. Invio materiali per la selezione dei film entro il 22 febbraio 2016

VeronaSera è in caricamento