menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via la rassegna “6 all’Opera” presso il Centro Tommasoli di Verona

Il programma, articolato in 10 incontri ad ingresso gratuito, prevede per il primo appuntamento la presentazione del nuovo programma del Teatro Filarmonico e la visione de "I pagliacci di Leoncavallo"

Si terrà il 28 settembre sera, alle ore 20.30 al Centro Tommasoli, il primo appuntamento della rassegna “6 all’Opera”, organizzata dalla sesta Circoscrizione in collaborazione con l’associazione Opera Club 2000 per la divulgazione e l’approfondimento dell’opera lirica.

Il programma, articolato in 10 incontri ad ingresso gratuito, prevede per domani sera la presentazione del nuovo programma del Teatro Filarmonico e la visione de “I pagliacci di Leoncavallo”. Durante ogni appuntamento è previsto un dibattito sulle singole opere, attraverso l'individuazione del contesto storico nel quale sono state scritte ed ambientate, l'analisi dei personaggi e della musica, per procedere poi con la visione di alcune registrazioni storiche.

Nel secondo appuntamento, che si terrà mercoledì 12 ottobre, verrà proposto un concerto lirico dal vivo per ricordare il grande soprano Magda Olivero, nel secondo anniversario dalla sua morte. La rassegna proseguirà poi il 26 ottobre con “Il Trittico - Gianni Schiacchi” di Puccini; il 9 novembre con “Il Trittico –Tabarro”; il 23 novembre con “Norma di Bellini”; il 14 dicembre con “Capuleti e Montecchi”, concerto di arie natalizie con tre tenori; il 22 marzo 2017 con “Tosca di Puccini”; il 12 aprile con “Viaggio a Reims di Rossini”; il 3 maggio con “Nabucco di Verdi”; il 24 maggio con “Aida di Verdi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento