rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Pubblicazione del libro di Piergiorgio De Guidi "Gran fati. Il mondo è dei furbi?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Officina Grafica Edizioni ha appena pubblicato il nuovo romanzo di Piergiorgio De Guidi "GRAN FATI. Il mondo è dei furbi?" La generosità di Lorenzo, le comiche disavventure di Grìspi, la cattiveria dell’avvocato Tasivilàn, i sotterfugi di Amalia, le scelte coraggiose di Sofia animano la vita borghese e contadina di Bovolone, un paese della pianura veronese. GRAN FATI racconta queste e altre vicende davanti allo sfondo della storia del Novecento. Pagina dopo pagina emergeranno i grandi e fatali cambiamenti della mentalità, della tradizione, della cultura, della natura e del paesaggio dovuti al progresso inarrestabile.

L’autore Piergiorgio De Guidi, ispirandosi ai fatti realmente accaduti e narrati nella sua precedente opera in tre volumi "Diario di un paese di campagna", rivisita liberamente qualche episodio e il ruolo di alcuni protagonisti. Un romanzo storico che racconta vicende riconducibili a qualsiasi paese italiano del 900. Chi è l'autore? Piergiorgio De Guidi ha sempre avuto due passioni: la scrittura e la musica. Come musicologo ha pubblicato numerosi articoli sul mensile Musica insieme; il libro Antonio Salieri e l’edizione critica de Il secondo libro dei madrigali di Paolo Bozzi. Come appassionato di storia ha pubblicato la Biografia di mons. Sisto Valle; Pagine della nostra storia da non dimenticare e il Diario di un paese di campagna (tre volumi). Come musicista ha scritto e diretto musiche per soli, coro e orchestra a S. Pietro, a S. Giovanni in Laterano, a S. Paolo fuori le mura a Roma, nel duomo di Vienna, di Budapest, di Praga, di Strasburgo, al Teatro Filarmonico e al Teatro Nuovo di Verona. Appena il Covid ce lo permetterà verranno organizzate le presentazioni di Gran Fati!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicazione del libro di Piergiorgio De Guidi "Gran fati. Il mondo è dei furbi?"

VeronaSera è in caricamento