Festa di San Patrizio all'Arsenale di Verona: il programma completo e tutte le novità

Tre giorni di festa a ingresso libero caratterizzati dalla migliore musica, incontri culturali, prodotti gastronomici anche del nostro territorio, sport e varie attrattive

Fonte foto Facebook St. Patrick's Day, Festa di San Patrizio, Verona

L’attesissima Festa di San Patrizio, giunta alla quarta edizione, si terrà da venerdì 15 a domenica 17 marzo all’Arsenale di Verona. Tre giorni di festa a ingresso libero caratterizzati dalla migliore musica, incontri culturali, prodotti gastronomici anche del nostro territorio, sport e varie attrattive ispirate dalle tradizioni e dal folklore dell'Isola di Smeraldo, in un clima rilassato e ricco di proposte per tutti i gusti e per tutte le età.

I festeggiamenti iniziano venerdì 15 marzo alle ore 18:30 con l’apertura degli stand gastronomici, food truck, colorati banchetti che allestiscono un piccolo mercatino, birre alla spina uniche e particolari oltre a quelle famose dal carattere irlandese. Per assaporare al pieno la Festa, anche quest’anno ci saranno due palcoscenici ad ospitare le esibizioni dei gruppi musicali. Venerdì sera al Temple Bar in scena i Silly Farm (ore 20:30) mentre sul palco interno del Pub torna il duo irlandese formato da Peter Molloy & Declan Askin (ore 21:30).

Festa di San Patrizio 2019 a Verona: scopri l'evento

Novità 2019 il brunch irlandese che debutta sabato 16 marzo dalle ore 11:00 con l’apertura degli stand, food truck e mercatino. Alle ore 13:30 grande attesa per il Rugby 6 Nazioni (il più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell'Emisfero Nord). Il pubblico potrà assistere sul maxischermo del Temple Bar ai match: Italia - Francia; Galles - Irlanda; Inghilterra - Scozia. Prosegue l’appuntamento musicale con i concerti di The Aroostercrats (20:30 Temple Bar) e Patricks (21:30, Pub).

Domenica 17 marzo, culmine della Festa di San Patrizio con l’apertura alle ore 11:00 degli stand e la novità del brunch irlandese, mercatini e food truck. Alle ore 15 conferenza di Elena Percivaldi sul tema: "Lo spirito dell'Irlanda; da San Patrizio al monachesimo celtico" (Temple Bar). Appassionati e non potranno scoprire la magia dell’incontro tra cristianesimo e cultura pagana che ha permesso di conservare l'antico patrimonio di tradizioni della civiltà celtica.

Alle 16:30 l’appuntamento con "U2: da Out of control al Live Aid" di Gianni Della Cioppa con la partecipazione musicale di Max Piubelli che interpreterà alcuni classici della più famosa band irlandese (Temple Bar).

Nell’area all’aperto dalle ore 15:00 ci saranno intrattenimenti e giochi per bambini con Ludobus Rido Ridò. In serata alle 18:00 live acustico di Jury (Magliolo, ex X Factor) che presenterà l’ultimo lavoro discografico “Emerald Lullabies” (Pub) mentre alle 19:00 gran chiusura con il concerto degli Alban Fuam e con i balli dei Fairy Ring (Pub).

La Festa di San Patrizio è organizzata dall’Associazione ArtNove e Box Office Live, con il patrocinio del Comune di Verona – settore Tempo Libero - e dell’Ambasciata Irlandese. La Festa di San Patrizio di Verona, oltre a cultura e gastronomia è un’iniziativa benefica a favore delle popolazioni del Veneto colpite dall'alluvione.

Orari di apertura

Venerdì 15 marzo               dalle 18:30 alle 24:30

Sabato 16 marzo                 dalle 11:00 alle 24:30

Domenica 17 marzo           dalle 11:00 alle 23:00

Parcheggio: nuovo parcheggio Saba aperto 24h/24h, adiacente all’ingresso da via Alfredo Cappellini

Informazioni e contatti

info.artnove@gmail.com

facebook: St. Patrick’s Day, Festa di San Patrizio

tel. 045 8011154

www.boxofficelive.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Boato nella notte a Verona: bancomat assaltato e ladri in fuga col denaro

  • Scomparso da Sant'Ambrogio di Valpolicella, 18enne ritrovato a Portici

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

Torna su
VeronaSera è in caricamento