menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentata la stagione 2017 del Teatro Parrocchiale K2 di Casaleone

Tre proposte di colori differenti, per accontentare pubblici diversi ed offrire occasioni alternative di partecipare alla vita del paese

La stagione 2017 del Teatro Parrocchiale K2 di Casaleone cambia veste: più succinta e più alternativa. Un nuovo abito: tre serate d’autunno, tre format diversi:

- sabato 14 ottobre alle ore 21 la stagione riparte con uno spettacolo dedicato ai bambini, “La lampada delle meraviglie” della compagnia Progetto Teatro Hope di Salizzole,

- domenica 22 ottobre alle ore 21 torna sul palcoscenico la compagnia La Barcaccia di Puliero, con lo spettacolo “La cameriera brillante”,

- sabato 11 novembre alle ore 21 si conclude con il teatro dialettale: va in scena lo spettacolo “Le braghe de Pierin” della compagnia I Porcorizzi di Isola Rizza.

Tre proposte di colori differenti, per accontentare pubblici diversi ed offrire occasioni alternative di partecipare alla vita del paese. Come in pochi altri teatri, la prima viene dedicata agli spettatori più piccini; per la prima volta, uno spettacolo inscenato la domenica sera; dopo alcuni anni di assenza, il ritorno del teatro dialettale. Non un semplice lifting: una trasformazione profonda per non lasciar sonnecchiare la voglia di cultura. 

Il teatro

Il Teatro K2 fa parte delle strutture della Parrocchia da cinquant’anni ed è stato ristrutturato all’interno nel 2008 e all’esterno (lavori di manutenzione al tetto) nel 2017. La sala, l’unica del paese ad offrire un palcoscenico, propone 216 posti a sedere e viene utilizzata da 7 anni per spettacoli, conferenze, riunioni, serate musicali, incontri culturali. Ha ospitato compagnie della Provincia di Verona e da fuori provincia ed ha proposto un appuntamento culturale comodo, economico, semplice, diretto. All’interno del teatro è stata allestita una mostra di fotografie di artisti locali ed una vendita di libri usati: chi ha detto che la serata si conclude quando si chiude il sipario?  

L’associazione

L’Associazione Teatro K2 è composta da volontari che, senza scopo di lucro, hanno accettato la sfida di far (ri)vivere il nostro teatro, dopo il suo restauro. Il cuore di questo gruppo eterogeneo per età ed esperienze di vita (circa 10 membri) dal 2010 in avanti non ha smesso di battere: il gruppo si è avventurato in un percorso tra teatro dialettale, musical, spettacoli per bambini, i lustrini della grandi compagnie, l’ironia dei gruppi amatoriali.  

Informazioni e contatti

Il Teatro Parrocchiale K2 si trova a Casaleone, in Piazza della Vittoria, accanto alla Chiesa di San Biagio e al Circolo NOI (dotato di un ampio parcheggio). Raggiungerlo è facile, acquistare i biglietti ancor di più: sul sito internet www.teatrocasaleone.it è possibile prenotare i propri posti (gratuitamente, senza sovrapprezzo e senza vincolo), comodamente da pc e smartphone. Per non perdere tutte le notizie sul teatro si può visitare anche la nostra pagina Facebook.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento