Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cultura Zai / Viale del Lavoro

Poste italiane partecipa all’edizione 2018 di Vinitaly con l’emissione di un annullo postale e uno stand di prodotti filatelici dedicati

Poste Italiane attiva un servizio temporaneo dove sarà possibile richiedere uno speciale annullo filatelico dedicato alla manifestazione e acquistare un’ampia gamma di prodotti filatelici che celebrano il vino e il sistema produttivo italiano

In occasione della 52a edizione di Vinitaly, il più grande salone al mondo di presentazione del vino e dei distillati, Poste Italiane attiva un servizio temporaneo dove sarà possibile richiedere uno speciale annullo filatelico dedicato alla manifestazione e acquistare un’ampia gamma di prodotti filatelici che celebrano il vino e il sistema produttivo italiano.

In particolare, presso lo stand Filatelia saranno disponibili le serie tematiche dedicate alle eccellenze enogastronomiche italiane del Vino DOCG. Emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico dal 2012 al 2016, ogni foglietto raccoglie 15 francobolli. Gli appassionati potranno anche ritrovare, in un apposito cofanetto dedicato, le serie di francobolli emessi nel 2016 in occasione della 50a edizione di Vinitaly. Inoltre presso lo stand sarà possibile acquistare la Maxi Cartolina che celebra i vini d’Italia con l’invito “Libiamo ne’ lieti calici”, disponibile solo in Fiera e presso lo Spazio Filatelia di Verona al costo di 1€.

Promosso da Veronafiere, l’annullo speciale figurato potrà essere richiesto da domenica 15 a mercoledì 18 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Per ottenere l’annullo postale nei 60 giorni successivi alla manifestazione, le commissioni filateliche possono essere inoltrate a Poste Italiane S.p.A. “Spazio Filatelia Verona” Via Teatro Filarmonico 11 – 37121 Verona (tel. 045-8059946).

Poste Italiane sostiene e celebra le più importanti manifestazioni del nostro Bel Paese con gli appositi valori bollati che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane partecipa all’edizione 2018 di Vinitaly con l’emissione di un annullo postale e uno stand di prodotti filatelici dedicati

VeronaSera è in caricamento