Passione secondo Giovanni: appuntamento alla Basilica di San Zeno
Frau Musika, la nuova orchestra su strumenti originali nata da un'idea del maestro Andrea Marcon e sostenuta da una donazione "Art Bonus" di Fondazione Cariverona, debutta in pubblico eseguendo la Johannes-Passion
Frau Musika, la nuova orchestra su strumenti originali nata da un'idea del maestro Andrea Marcon e sostenuta da una donazione "Art Bonus" di Fondazione Cariverona, debutta in pubblico eseguendo la Johannes-Passion (Passione secondo Giovanni), uno dei monumenti sonori di Johann Sebastian Bach. Diretta da Andrea Marcon, l'orchestra sarà affiancata dai 36 cantori del Coro del Friuli Venezia Giulia preparato dal maestro Cristiano Dell'Oste e da un cast internazionale di voci soliste specializzate nel repertorio sacro e barocco: il soprano Julia Kirchner, il controtenore Carlos Mena, il tenore Jakob Pilgram e il basso Christian Wagner.
La Passione secondo Giovanni sarà eseguita martedì 12 aprile a Bassano del Grappa (Chiesa di San Francesco, ore 20.30), mercoledì 13 a Mantova (Duomo, ore 20.45) e venerdì 15 a Verona (Basilica di San Zeno, ore 20.30).
Informazioni e contatti
Gli ingressi gratuiti si possono prenotare online sulla piattaforma Eventbrite (https://bit.ly/3Jk8D2r) o contattando la segreteria dell’Orchestra Frau Musika (tel. 0444 326598 e-mail concerti@fraumusika.eu).