rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Cultura Via del Pestrino

Dal 1° al 7 agosto prosegue la rassegna di cinema all'aperto Operaforte

Al via una nuova settimana ricchissima di grandi film presso il Forte Santa Caterina per la rassegna cinematografica curata da Ippogrifo Produzioni e che proseguirà fino al 21 agosto

Terminata la prima settimana di Festival a Operaforte ci si avventura nella seconda settimana che riserva numerose chicche per cinefili. Buona la presenza del pubblico nonostante il meteo incerto e il nubifragio che mercoledì ha colpito Verona e che anche a Operaforte ha causato qualche danno. Numerose nuove presenze di pubblico che segnalano la continuità sul pubblico giovane e giovanissimo ma che contano anche una fascia di età più adulta grazie alla comunicazione capillare on the air. L’evento on line su Facebook di Operaforte Festival ha contato solo in questa settimana 45.000 visualizzazioni e più di 2.000 interazioni.

SPECTRE per il lunedì dedicato agli SVISTI DI STAGIONE e martedì 2 agosto l’omaggio Meryl Streep propone MAMA MIA, un cast stellare per il più grande musical ispirato alle musiche degli ABBA. Mercoledì Cool and Cult per la categoria #soloaoperaforte LA 25° ORA che ritorna sul grande schermo nella versione doppiata in italiano e in alta definizione. Film con regia di Spike Lee consacrato a capolavoro dalla interpretazione di Edward Norton. Il monologo di Norton allo specchio è considerato uno dei monologhi più famosi della storia del cinema ed è una delle migliori prove dell’attore.

Giovedì per le serate intitolate Tutti dicono I Love You, Operaforte propone MOULINE ROUGE. Sequele di nomination per questo musical per il quale Luhrmann si ispira alla Traviata di Giuseppe verdi. Bellissima e bravissima la Kidman, sorprendente McGregor troppo spesso associato alla lontana memoria di Trainspotting, colonna sonora indimenticabile con la partecipazione di numerosi artisti tra i quali il Duca David Bowie mancato proprio quest’anno.

Venerdì 5 agosto Spy story e KINGSMAN - SECRET SERVICE di Mattew Vaughn con Colin Firth e Samuel L. Jackson. Uno speciale servizio segreto è il protagonista di questo curioso film che mescola ironia e azione.

Sabato e domenica un doppio appuntamento per cinefili #soloaoperaforte. Sabato raro e introvabile capolavoro del 1995 con uno strepitoso Ian McKellen doppiato da Giancarlo Giannini e un cast stellare (Annette Bening, Robert Downey Jr., Kristin Scott Thomas, Maggie Smith). Ritorna sul grande schermo nella versione doppiata in italiano e in alta definizione RICCARDO III omaggio della categoria Shakespeare Reloaded di Richard Loncraine. Domenica 7 agosto Il colpo del cinefilo YUPPI DU di e con Andriano Celentano e Charlotte Rampling. Successo di critica e pubblico per il film diretto da Celentano precursore di temi e di forme cinematografiche

Il parco di Operaforte apre alle 20 tutte le sere con possibilità di pic nic o cena nel parco.
Le proiezioni hanno inizio alle 21.20.

Operaforte è realizzata da Ippogrifo Produzioni in collaborazione con la Quinta Circoscrizone del Comune di Verona.

Ha il patrocinio dell’Assessorato Pari opportunità del Comune di Verona, dell’Assessorato Cultura della Provincia di Verona e della Regione Veneto.

CALENDARIO COMPLETO DELLE PROIEZIONI

Main sponsor AGSM. Sponsor tecnici AMIA e Scaligera Service.

Info www.operaforte.net e pagina Facebook @operaforte

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1° al 7 agosto prosegue la rassegna di cinema all'aperto Operaforte

VeronaSera è in caricamento