rotate-mobile
Cultura Porto San Pancrazio / Via del Pestrino, 67

A Operaforte una nuova settimana di grande cinema dall’8 al 14 agosto

Operaforte fa il giro di boa e si appresta a dare vita alla terza settimana di festival con titoli interessantissimi. Grande successo nelle settimane precedenti con particolare attenzione ai mercoledì

Il lunedì di Operaforte presenta gli svisti e questa volta ospita l’italianissimo VELOCE COME IL VENTO per l’interessante regia di Rovere e che ha regalato ad Accorsi, protagonista, un meritatissimo Nastro d’Argento. Martedì l’omaggio a Meryl Streep, che ha compiuto meravigliosamente poche settimane fa 60’anni, è un pezzo da 90: I SEGRETI DI OSAGE COUNTY che annovera nel cast Julia Roberts, Ewan McGregor, Ewan McGregor e ancora Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis, Margo Martindale e altri grandissimi attori del panorama hollywoodiano. Un dramma perfetto per una grandissima interpretazione che è stato poco proiettato nei cinema veronesi.

Il cult dei cult arriva mercoledì: PULP FICTION. Non ci sono bisogno di presentazioni per questo titolo che è stato fortemente richiesto dal pubblico cibernetico di Operaforte tramite i sondaggi on line pubblicati dall’organizzazione di Ippogrifo. Il dramma teatrale CLOSER di Patrick Marber viene portato sul grande schermo da Mike Nichols e inserito nei giovedì del TUTTI DICONO I LOVE YOU. Lo dicono anche Julia Roberts, Jude Law, Clive Owen e Natalie Portman, gli interpreti del film, ma in un continuo scambio di relazioni portando alla luce il lato oscuro dell’amore. Assolutamente da ri-vedere sul grande schermo.

Venerdì 5 agosto Spy story  RED, tratto da un fumetto è un riuscito connubio di ironia e spettacolo, con personaggi divertentissimi e attori perfetti nel ruolo: Bruce Willis, Morgan Freeman e John Malkovich. Shakespeare Reloaded, la retrospettiva rivista in omaggio al centenario shakespeariano, offre un’altra ospitata allo Zio Woody con la spassosissima versione di Sogno di una notte di mezza estate con la COMMEDIA SEXY (in una notte di mezza estate, ovviamente).

Domenica un evento Ippogrifo style: TEMPI MODERNI di Charlie Chaplin con le musiche eseguite da vivo dal maestro Fuggini. Un evento live di gran classe in una cornice romanticissima già proposto (Buster Keaton nella seconda edizione del festival e Luci della Città sempre di Chaplin lo scorso anno) con un meraviglioso riscontro di pubblico negli scorsi anni. Da non perdere.

CALENDARIO COMPLETO DELLE PROIEZIONI

Il parco di Operaforte apre alle 20,15 tutte le sere con possibilità di pic nic o cena nel parco.
Le proiezioni hanno inizio alle 21.20. Operaforte è realizzata da Ippogrifo Produzioni in collaborazione con la Quinta Circoscrizione del Comune di Verona. Ha il patrocinio dell’Assessorato Pari opportunità del Comune di Verona, dell’Assessorato Cultura della Provincia di Verona e della Regione Veneto.

Main sponsor AGSM. Sponsor tecnici AMIA e Scaligera Service.

Info www.operaforte.net e pagina Facebook @operaforte

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Operaforte una nuova settimana di grande cinema dall’8 al 14 agosto

VeronaSera è in caricamento