Cultura Centro storico / Piazza Bra

Lo storico annuncio: Nick Cave live all'Arena di Verona per il suo unico concerto italiano nel 2022

Nick Cave & The Bad Seeds tornano in Italia per un imperdibile concerto all'Arena di Verona l'estate prossima

Nick Cave - foto Facebook locandina concerti Summer 2022

Nick Cave e la sua storica band tornano di nuovo a suonare dal vivo in Italia dopo ben quattro anni di assenza. La loro unica tappa italiana si terrà l'estate prossima all'Arena di Verona ed è stata annunciata per il 4 luglio 2022. L'artista australiano, eclettico ed innovatore, sarà accompagnato dai tradizionali compagni di viaggio, la band The Bad Seeds.

Formatasi nel 1982 dopo la separazione dei The Birthday Party, il gruppo conta all'attivo fino ad oggi ben 17 album, a partire da From Her To Eternity del 1984 per arrivare all'ultimo album di Nick Cave & The Bad Seeds intitolato  Ghosteen, da alcuni considerato il loro miglior disco di sempre. Tra gli artisti più acclamati in circolazione dalla critica, Nick Cave & The Bad Seeds hanno venduto più di 5 milioni di album in tutto il mondo. La loro influenza è stata profonda per moltissimi artisti che hanno spesso fatto cover delle loro canzoni o ne hanno riconosciuto esplicitamente l'inspirazione. 

Colto, raffinato intellettuale, figlio di un insegnante di letteratura inglese e di una bibliotecaria, Nick Cave ha anche pubblicato raccolte di poesie e testi in prosa. La sua vita e carriera artistica, tra le varie occasioni, sono state ripercorse recentemente nel film 20,000 Days on Earth del 2014. Circa un anno dopo, il 15 luglio 2015 Nick Cave perse il figlio Arthur a seguito di una caduta avvenuta il giorno prima da una scogliera a Ovingdean Gap, vicino a Brighton. Il disco Ghosteen è stato da più parti associato ad un tentativo di elaborazione di questo lutto.

Nick Cave & The Bad Seeds sono da sempre e continuano tuttora a rimanere impareggiabili nelle loro esibizioni live che raggiungono in ogni occasione livelli di intensità altissimi. Ed è anche per questo che il loro concerto all’Arena di Verona, già di per sé cornice unica nel suo genere, rappresenta senza dubbio un evento da non perdere per qualsiasi appassionato di musica. I biglietti per assistere al concerto di Nick Cave & The Bad Seeds all'Arena di Verona verranno messi in vendita a partire da venerdì 25 giugno 2021. Pre-sale esclusiva sul sito virginradio.it dalle ore 10 del 23 giugno alle ore 23.59 del 24 giugno. Vendita generale su dalessandroegalli.com dalle ore 10 del 25 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo storico annuncio: Nick Cave live all'Arena di Verona per il suo unico concerto italiano nel 2022

VeronaSera è in caricamento