rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Riccardo Fogli​ in concerto a Verona per la piccola fraternità della Lessinia

«Ancora una volta musica e solidarietà formano un connubio vincente», ha detto Rando

Da Riccardo Fogli a Franco Oppini. Nomi e volti dello spettacolo italiano per sostenere la Piccola Fraternità della Lessinia. Sabato 31 agosto, all’Agsm Forum, si terrà l’evento solidale "MusicAbile". Scopo dell’iniziativa è coprire le spese per l’acquisto di due nuovi mezzi che serviranno per il trasporto delle persone diversamente abili ospiti della comunità.

Ricco il programma, con inizio alle ore 17. Nel pomeriggio si esibiranno i cantanti Marco Baruffaldi, Crìs Brave e Francesca Marchi. Seguirà la testimonianza dell’atleta Andrea Conti. Nel frattempo sarà possibile visitare la mostra di pittura "L’emozione del colore" di Alice Voglino. Alle ore 21 salirà sul palcoscenico Marco Rinaldi, che anticiperà l’arrivo dell’ospite della serata. Dalle 21.30, infatti, sarà Riccardo Fogli ad intrattenere il pubblico con tutti i suoi successi. Ma i veri protagonisti della giornata saranno le persone con disabilità, le loro famiglie e gli operatori sociali che porteranno in scena tutte le loro abilità, con diverse performance.

I biglietti sono in prevendita al Boxoffice di via Pallone, al costo di 15 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza. Lo spettacolo è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore al Tempo libero Filippo Rando. Erano presenti gli organizzatori Daniele Zullo e Loris Zanon, insieme a don Franco Daldosso e Filippo Belloni della Piccola Fraternità della Lessinia, Arturo Alberti, sindaco di Grezzana, Maurizio Facincani dell’Ulss9. Non poteva mancare il presentatore della serata Franco Oppini.

«Ancora una volta musica e solidarietà formano un connubio vincente. – ha detto l'assessore Rando - Sarà uno spettacolo da non perdere, un’occasione per fare del bene. Tutti noi abbiamo la possibilità di contribuire, acquistando un biglietto e sostenendo così la onlus che opera sul nostro territorio». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Fogli​ in concerto a Verona per la piccola fraternità della Lessinia

VeronaSera è in caricamento