menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche a Verona le "Mostre itineranti 2017" dell’associazione Rivela

Le Mostre itineranti saranno ospitate, fino al mese di dicembre, da 40 località del comune e della provincia di Verona

È partito da pochi giorni il percorso delle “Mostre itineranti 2017” organizzate dall’associazione Rivela ispirate alla frase di papa Francesco “Guardare alla bellezza che non tramonta”.

Le esposizioni proposte sono: ‘Tessere la Tua lode. Le opere lignee di fra’ Giovanni da Verona in Santa Maria in Organo’, ‘Raffaello. Il vero, il bello, il giusto’, ‘Madre Teresa. Vita, spiritualità e messaggio’, ‘Fatima nel cuore della storia’.

Le Mostre itineranti saranno ospitate, fino al mese di dicembre, da 40 località del comune e della provincia di Verona, con alcune tappe nelle province di Brescia, Venezia, Treviso e Padova. Saranno coinvolti nell’organizzazione circa 500 volontari. Il calendario è consultabile sul sito www.rivela.org .

Lo scorso anno le esposizioni hanno toccato 30 località nella provincia di Verona, con alcune tappe nelle province di Brescia, Treviso e Trento. Complessivamente sono state visitate da circa 23.000 persone, 290 classi delle scuole del territorio per un totale di circa 6000 studenti; hanno partecipato ai laboratori didattici organizzati all’interno delle esposizioni circa 2500 ragazzi; gli incontri e le tavole rotonde hanno avuto una partecipazione di 1200 persone; sono stati 520 i volontari che in forme diverse hanno collaborato all’organizzazione delle mostre.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento