menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'usato che conviene: in Biblioteca Civica libri in vendita a un prezzo simbolico

Fino al 20 maggio in Civica si svolge il Mercatino del libro usato: un'occasione per acquistare libri a costi bassissimi e permettere così alle biblioteche di realizzare un utile da reinvestire

Si terrà nella Protomoteca della Biblioteca da sabato 13 a sabato 20 maggio il "Mercatino del libro usato". L’iniziativa si propone di valorizzare la risorsa dei libri dismessi dalle biblioteche offrendo loro un’altra occasione di lettura. Saranno messi in vendita libri per tutti, bambini ed adulti, di letteratura italiana e straniera, manuali, guide, saggi, libri in lingua originale, tutti rigorosamente selezionati e venduti ad un prezzo simbolico.

È un’occasione per acquistare libri a costi bassissimi e permettere così alle biblioteche di realizzare un utile da reinvestire. I proventi del mercatino verranno infatti interamente spesi per acquistare nuovi libri per le biblioteche pubbliche del Comune di Verona.

I libri posti in vendita provengono dal lavoro di costante revisione a cui sono sottoposte le raccolte delle biblioteche al fine di eliminare libri obsoleti o poco richiesti. A questi si aggiungono i libri donati da privati, dopo essere stati selezionati e valutati come non idonei a far parte delle raccolte bibliotecarie.

Il mercatino avrà i seguenti orari: sabato 13 dalle 10 alle 19, domenica 14 chiuso, lunedì 15 dalle 14 alle 19, martedì 16 dalle 10 alle 19, mercoledì 17 dalle 10 alle 19, giovedì 18 dalle 10 alle 19, venerdì 19 dalle 10 alle 19, sabato 20 dalle 10 alle 19. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento