rotate-mobile
Cultura San Zeno / Piazza San Zeno

Lo chef stellato veronese Perbellini inaugura una nuova locanda sul lago di Garda

«Un'apertura che assume un valore ancora più importante in questo momento, carico di incertezza ma anche di un'inarrestabile voglia di ricominciare», spiega Giancarlo Perbellini

«Sulle colline di Garda, a pochi minuti da Verona, c'è un luogo di rara bellezza, da dove si può abbracciare con lo sguardo tutta la sponda veronese del lago fino a perdersi nella riva bresciana. Un luogo che invita al sogno. A volte succede che uno di questi sogni riesca a trasformarsi in realtà». Inizia così il breve messaggio che il prluripremiato chef veronese Giancarlo Perbellini ha affidato ai social nell'annunciare la sua prossima apertura di un nuovo locale sul lago di Garda.

La data dell'inaugurazione ufficiale ancora non è stata resa notta, ma già si sa che ai «primi di maggio aprirà una nuova Locanda» e si chiamerà "Locanda Perbellini - Ai Beati". Si tratta di «un'avventura professionale e umana alla quale ho dedicato le mie migliori energie, curandola in ogni aspetto», ha commentato lo chef veronese Giancarlo Perbellini. che poi ha aggiunto: «Un'apertura che assume un valore ancora più importante in questo momento, carico di incertezza ma anche di un'inarrestabile voglia di ricominciare. Il format sarà quello delle altre Locande Perbellini, una proposta di ricette regionali della tradizione italiana rivisitate in chiave contemporanea oltre ad alcuni omaggi alla territorialità del Lago, come il luccio e il lavarello».

Ad affiancare lo chef Giancarlo Perbellini in questa nuova avvenura chiamata "Locanda Perbellini - Ai Beati" ci saranno «due giovani: Marco Cicchelli, socio e direttore di sala e lo Chef veronese Michele Bosco, che guideranno una brigata di grande livello. Ci vediamo sulle colline di Garda, in uno scenario mozzafiato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef stellato veronese Perbellini inaugura una nuova locanda sul lago di Garda

VeronaSera è in caricamento