rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Borgo Trento / Piazza Arsenale

Laboratori al Centro di riuso creativo nel mese di dicembre

"Con il nostro sostegno alle attività dell’Ecosportello e la conseguente collaborazione con la Direzione Ambiente – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi – puntiamo a sensibilizzare ulteriormente la collettività sui temi della sostenibilità"

«Con il nostro sostegno alle attività dell’Ecosportello e la conseguente collaborazione con la Direzione Ambiente – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi – puntiamo a sensibilizzare ulteriormente la collettività sui temi della sostenibilità e della corretta gestione dei rifiuti legati alle ‘3 R’: Riduzione, Riuso, Riciclo. Ci poniamo come ‘agevolatori’ di tutte le procedure e gli sviluppi riguardanti la salvaguardia e la tutela dell’ambiente i cui attori principali sono i cittadini. Attraverso il Centro di Riuso creativo ci rivolgiamo soprattutto agli studenti delle scuole, con attività e iniziative ludico-formative dedicate, nella convinzione che la valorizzazione e la riscoperta delle buone pratiche rappresenti un passaggio fondamentale verso una consapevolezza e un cambiamento di approccio al rifiuto, inteso non più come uno scarto, bensì come materiale e risorsa preziosa, riutilizzabile e riciclabile».

I laboratori proposti in dicembre al Centro di Riuso sono i seguenti:

Martedì 5 dicembre 2017 - 17.30-19.30 REGALI NATALIZI

Il laboratorio propone la realizzazione di piccoli oggetti fatti con materiale di riuso da regalare per le feste

Martedì 12 dicembre 2017 -16.30 -18.30 SCRAPBOOKING- BIGLIETTI DI NATALE

E’ una tecnica avanzata del collage. E’ un modo per personalizzare gli auguri. e per riciclare: carta velina o carta delle confezioni regalo, sughero e polistirolo, stoffa e vecchi bottoni. E’ creatività pura.

Giovedì 14 dicembre 2017 ore 16.30-18,30 CON TANTE STELLE….

Utilizzando i vecchi quotidiani, che diventeranno lunghe cannucce, si potranno costruire particolari stelle di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori al Centro di riuso creativo nel mese di dicembre

VeronaSera è in caricamento