rotate-mobile
Cultura Borgo Trento / Piazza Arsenale

Laboratori al Centro di riuso creativo nel mese di dicembre

"Con il nostro sostegno alle attività dell’Ecosportello e la conseguente collaborazione con la Direzione Ambiente – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi – puntiamo a sensibilizzare ulteriormente la collettività sui temi della sostenibilità"

«Con il nostro sostegno alle attività dell’Ecosportello e la conseguente collaborazione con la Direzione Ambiente – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi – puntiamo a sensibilizzare ulteriormente la collettività sui temi della sostenibilità e della corretta gestione dei rifiuti legati alle ‘3 R’: Riduzione, Riuso, Riciclo. Ci poniamo come ‘agevolatori’ di tutte le procedure e gli sviluppi riguardanti la salvaguardia e la tutela dell’ambiente i cui attori principali sono i cittadini. Attraverso il Centro di Riuso creativo ci rivolgiamo soprattutto agli studenti delle scuole, con attività e iniziative ludico-formative dedicate, nella convinzione che la valorizzazione e la riscoperta delle buone pratiche rappresenti un passaggio fondamentale verso una consapevolezza e un cambiamento di approccio al rifiuto, inteso non più come uno scarto, bensì come materiale e risorsa preziosa, riutilizzabile e riciclabile».

I laboratori proposti in dicembre al Centro di Riuso sono i seguenti:

Martedì 5 dicembre 2017 - 17.30-19.30 REGALI NATALIZI

Il laboratorio propone la realizzazione di piccoli oggetti fatti con materiale di riuso da regalare per le feste

Martedì 12 dicembre 2017 -16.30 -18.30 SCRAPBOOKING- BIGLIETTI DI NATALE

E’ una tecnica avanzata del collage. E’ un modo per personalizzare gli auguri. e per riciclare: carta velina o carta delle confezioni regalo, sughero e polistirolo, stoffa e vecchi bottoni. E’ creatività pura.

Giovedì 14 dicembre 2017 ore 16.30-18,30 CON TANTE STELLE….

Utilizzando i vecchi quotidiani, che diventeranno lunghe cannucce, si potranno costruire particolari stelle di Natale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori al Centro di riuso creativo nel mese di dicembre

VeronaSera è in caricamento