menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Laboratori creativi didattici per insegnanti ed educatori al Centro di Riuso Creativo

In partenza al Centro di Riuso Creativo i laboratori creativi didattici rivolti agli insegnanti

Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona, situato all’ex Arsenale, propone nei mesi di maggio e giugno nuovi laboratori creativi didattici finalizzati ad acquisire tecniche utili al riutilizzo di materiali, dedicati a insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria e ad educatori.

I laboratori in programma sono: ‘Il mio mondo in un diorama del riciclo’ (martedì 23 maggio 2017 dalle 17.30 alle 19.30) ispirandosi alle opere di Joseph Cornell, artista americano del periodo surrealista, si guidano i partecipanti a racchiudere in uno spazio in scala ridotta elementi, immagini, frammenti, oggetti che creino un paesaggio dell’anima, del ricordo o del sogno; ‘Giocare nell’Ecocittà’ (giovedì 25 maggio 2017 dalle 16.30 alle 18.30) partendo da una “mappa in-progress” di una “super-ecologica” città, i partecipanti, divisi in gruppi, tracciano gli elementi costituenti della città usando sempre e solo i materiali di scarto a disposizione; ‘Realizzazione di marionette’ (martedì 6 giugno 2017 dalle 17.30 alle 19.30) si realizzano marionette di tipo rigido su bastoncino, ispirate ai personaggi delle favole preferite dai bambini.

Il programma dettagliato è disponibile consultando il sito dell’Ecosportello https://ecosportello.comune.verona.it nella sezione dedicata al Centro di Riuso Creativo. Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’Ecosportello del Comune di Verona: ecosportello@comune.verona.it - tel. 045.8078666 (Ecosportello) - tel. 045.8492211 (Centro di Riuso) - cell.: 335.8242946

Il Centro di Riuso Creativo, inoltre, mette a disposizione gratuitamente, per insegnanti ed educatori, materiale come carta, cartone, plastica, piccoli metalli, stoffa ecc, offerto dalle aziende del territorio veronese. La sede del Centro è aperta ogni martedì dalle 14 alle 17.30 e ogni giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento