menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Happyways e Tocatì insieme per l’ecosostenibilità dal 14 al 17 settembre

Il carpooling è un modo per raggiungere il festival inquinando meno

HappyWays, start-up veronese che offre un servizio di carpooling gratuito specifico per gli eventi, è tra i partner ufficiali della XV edizione di Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada organizzato da Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona Area Cultura e Turismo e il sostegno della Regione Veneto. Il Festival permette, come ogni anno, di scoprire le tradizioni culturali riconosciute dall’UNESCO come parte del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanita? (Convenzione del 2003).

Tema di questa edizione del Festival sono le Regioni Europee delle lotte tradizionali dal punto di vista culturale ludico, potenti strumenti di gestione del conflitto e di integrazione dei giovani. Il centro storico di Verona fara? da cornice a piu? di 40 giochi praticati da una dozzina di comunita? provenienti dalle Regioni Europee e oltre 30 quelle dall'Italia. Un’esperienza unica che trasforma la citta? e trasmette una visione del mondo fatta di dialogo, confronto e rispetto attraverso il gioco.

Dal 14 al 17 settembre saranno tanti gli eventi che andranno ad animare la città tra giochi, concerti, tornei, spettacoli, convegni, momenti conviviali in strada e nelle tipiche osterie della città. Uno dei modi migliori per raggiungere il luogo dei vari eventi sia per i residenti a Verona sia per chi viene da fuori città è il carpooling gratuito di HappyWays. Il servizio, attivo da Settembre 2016, permette a tutti gli utenti, dopo una veloce registrazione, di usufruire di un calendario di più di 30.000 eventi al mese, di creare equipaggi mettendo a disposizione i posti vuoti nella propria auto o di richiedere un passaggio a guidatori che hanno già formato un equipaggio.

Si risparmiano emissioni inquinanti di più auto che si muovono con un solo occupante, si diminuisce il traffico e la richiesta di parcheggi, si dividono le spese di viaggio e si ha la possibilità di conoscere potenziali nuovi amici con una passione in comune. In occasione del Tocatì ai primi carpoolers che parteciperanno ad un equipaggio (come guidatori o passeggeri) l’organizzazione del festival garantira? dei benefit esclusivi:

- Discesa notturna col trasporto fluviale di Adige Rafting Verona! 16/09

- Per i primi 20 carpoolers: visita guidata con Monica Monachesi, curatrice della mostra "Per gioco: l'arte di divertirsi” 16/09

- Per i primi 20 carpoolers: consumazione omaggio alla fantastica Latteria Ludica

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento