rotate-mobile
Cultura Valeggio sul Mincio / Via Ragazzi del '99

Lo Spazio 99 arricchisce le giornate dei giovani di Valeggio sul Mincio

"Quante proposte, quante opportunità per i nostri ragazzi - afferma Marco Dal Forno, Vicesindaco e Assessore alle politiche sociali, della famiglia e giovanili - Un divertimento sano e spassoso che aiuta a crescere insieme"

L’arrivo della cattiva stagione coincide con un aumento del tempo pomeridiano e serale da trascorrere tra quattro mura. Soprattutto per i giovani e giovanissimi, spesso i pomeriggi trascorrono in modo noioso e spesso li sentiamo lamentarsi in casa “che non c’è nulla da fare”.

L’Assessorato alle politiche giovanili ha quindi deciso da qualche anno di aumentare le proposte destinate a questa fascia d’età. Quest’anno in particolar modo l’offerta si presenta ricca ed avvincente. Il nuovo Spazio 99, che ha sostituito il Centro Famiglia di Via Ragazzi del ‘99, ogni martedì accoglie “Time Out” dalle ore 16.30 alle 19 per film, laboraoti, corsi, feste, videogmaes e sport. Allo stesso tempo in mesi di ottobre e novembre si presentano ricchi di appuntamenti: giovedì 27 ottobre ci sarà l’”Halloween Party” per i ragazzini delle scuole medie; da venerdì 28 ottobre dalle ore 19 alle 22 all’interno dei “Venerdì Spaziali”, serata dedicate a chi ha più di 14 anni con cene, feste e film sdraiati, avremo “Film in soffitto… Notte horror”. Il 20 ottobre è già iniziato “Cucinando nello Spazio 99”, laboratori di cucina dai 10 ai 15 anni dalle ore 17.30 alle 19, che riprenderanno il 17 novembre con il Tè dal Marocco e il 22 dicembre con le frolle di Santa lucia.

Ecco poi il “Club delle Ragazze” raddoppia: le ragazzine delle medie si troveranno una sera al mese dalle 19 alle 21.30 per condividere momenti speciali, mentre la “Casa delle Fangirl” avrà luogo per due sere al mese dalle ore 19 alle ore 22. Per finire una chicca: il corso per Youtuber, per insegnare ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni a fare video e a promuoverli attraverso i canali Youtube (10,17 e 24 novembre e 1 e 15 dicembre).

«Quante proposte, quante opportunità per i nostri ragazzi - afferma Marco Dal Forno, Vicesindaco e Assessore alle politiche sociali, della famiglia e giovanili - Un divertimento sano e spassoso che aiuta a crescere insieme. Ringrazio il Servizio educativo comunale e le cooperative Tangram e Piosi per la fantasia e la ricchezza di iniziative. Ora tocca ai ragazzi!».

Per informazioni e prenotazioni basta contattare servizio.educativo@comune.valeggioulmincio.vr.it tel. 045 6339065 o 393 8889685.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Spazio 99 arricchisce le giornate dei giovani di Valeggio sul Mincio

VeronaSera è in caricamento