rotate-mobile
Cultura Centro storico / Piazza San Fermo

Nella sede della Soprintendenza si è svolta la XIV Giornata della Didattica

"L'iniziativa - ha spiegato Benetti - è un'occasione di confronto fra insegnanti ed esperti dell'educazione e della formazione, che intende favorire la collaborazione sinergica tra la scuola, la famiglia e la città"

Si è tenuta ieri, martedì 6 settembre, nella sede della Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, la XIV edizione della Giornata della Didattica. L’iniziativa, voluta dal Comune per presentare i percorsi didattico-educativi contenuti nella pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona 2016-2017”, è stata inaugurata questa mattina dall’assessore all’Istruzione Alberto Benetti. Presenti il consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi, il Soprintendente Fabrizio Magani e il dirigente dell’Ufficio Scolastico di Verona Stefano Quaglia.

“L’iniziativa – ha spiegato Benetti - è un’occasione di confronto fra insegnanti ed esperti dell’educazione e della formazione, che intende favorire la collaborazione sinergica tra la scuola, la famiglia e la città, per promuovere la crescita di una comunità educante. Una manifestazione che si arricchisce di anno in anno, ospitata per la prima volta all’interno della sede della Soprintendenza, ex convento di San Fermo”.

giornata dida

L’evento, che si è aperto con un momento di silenzio dedicato a insegnanti e studenti che hanno perso la vita in seguito al terremoto dello scorso 24 agosto, è proseguito con l’esibizione degli allievi della scuola di violino del CEA-Centro educazione artistica, accompagnati dalla professoressa Maura Meozzi. Per tutta la giornata ogni servizio didattico e sede museale è presente con un punto informativo presso il quale è possibile richiedere informazioni dettagliate, sia sulle modalità di prenotazione sia sui percorsi didattici. Durante la manifestazione sarà distribuita la pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona”, a cura dell’Assessorato all’Istruzione, che rappresenta un importante strumento di conoscenza della varietà delle offerte formative territoriali ed un utile supporto per la programmazione delle attività didattiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella sede della Soprintendenza si è svolta la XIV Giornata della Didattica

VeronaSera è in caricamento