rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Zai / Viale del Lavoro

La Galleria Massimodeluca ad ArtVerona con uno stand tutto al femminile e tre progetti speciali

Le artiste selezionate per la fiera sono infatti Paola Angelini, Giusy Pirrotta e Barbara Prenka. Giusy Pirrotta sarà protagonista anche di uno degli incontri del ciclo Atupertu, curato da Eva Comuzzi

Anche quest'anno la Galleria Massimodeluca partecipa ad ArtVerona | Art Project Fair (padiglione 12, stand G) e lo fa con uno stand tutto al femminile: le artiste selezionate per la fiera sono infatti Paola Angelini, Giusy Pirrotta e Barbara Prenka. Giusy Pirrotta sarà protagonista anche di uno degli incontri del ciclo Atupertu, curato da Eva Comuzzi e giunto alla terza edizione: domenica 15, dalle 11 alle 11.30, lo stand della Massimodeluca si trasformerà così in un luogo di scambio e dialogo con l'artista e la gallerista, Marina Bastianello.

Il collettivo VOID (Arnaud Eeckhout and Mauro Vitturini) è stato invece selezionato per la sezione King Kong (padiglione 11) dedicata alle grandi instalazioni, con l'opera Bruit Blanc (2015). Paola Angelini e Paolo Brambilla parteciperanno inoltre agli appuntamenti di Artverona OFF: entrambi a La seconda notte di quiete a cura di Christian Caliandro, in collaborazione con MyHomeGallery.org, un progetto d’arte partecipativa che interessa il quartiere di Veronetta, con interventi site specific di 12 artisti all’interno di esercizi commerciali; Paola Angelini a Iconoclash. Il conflitto delle immagini, mostra dedicata all’immagine attraverso le opere di un gruppo di artisti che entrano in dialogo con le collezioni e gli spazi espositivi del Museo di Castelvecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Galleria Massimodeluca ad ArtVerona con uno stand tutto al femminile e tre progetti speciali

VeronaSera è in caricamento