menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gala di beneficenza 2019 al Filarmonico con la Fondazione Famiglia Defanti

Gala di beneficenza 2019 al Filarmonico con la Fondazione Famiglia Defanti

Gala di beneficenza 2019 al Filarmonico con la Fondazione Famiglia Defanti

Fondazione Famiglia Defanti incontra gli amici sostenitori e presenta un anno di progetti

Giovedì 11 aprile si terrà presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico la serata di gala di Fondazione Famiglia Defanti. Oltre 100 amici e sostenitori, rappresentanti delle istituzioni e dell’imprenditoria Veronese, hanno confermato la loro presenza per sostenere attivamente Fondazione Famiglia Defanti e i progetti in cui è impegnata. Fondazione Famiglia Defanti è l’ente no profit, una ONLUS, che nasce a San Giovanni Lupatoto nel 2015.

Fondazione è impegnata in iniziative di solidarietà sociale nei confronti di soggetti interessati da situazioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o famigliare con un focus particolare rivolto all’infanzia abbandonata e/o priva di sostegno. Fondazione si muove a favore di queste categorie cercando di promuovere iniziative e progetti di:

  • assistenza materiale e sociale
  • reintegrazione sociale e lavorativa
  • protezione dell’infanzia abbandonata o bisognosa di sostegno
  • sviluppo dell’istruzione, formazione e cultura

Gala di beneficenza 2019 al Filarmonico con la Fondazione Famiglia Defanti 2019

Fondazione è da sempre impegnata a Verona con il progetto Casa Lope’s per dare forma alla propria idea di famiglia, di casa, di accoglienza da offrire ai giovani adulti che ne avessero bisogno. Ha coltivato poi in questi anni progetti in cui ha lavorato al fianco di realtà locali e a favore di bambini e giovani in difficoltà in Moldovia, in Sri Lanka e in India e in Brasile

In particolare Casa Lope’s nasce da un sentimento genitoriale cresciuto con l’esperienza che la Famiglia ha sviluppato frequentando le strutture di accoglienza con cui ha collaborato in Italia (in particolare il CERRIS di Verona ) e all’estero. In queste realtà ha verificato che il problema che accomuna questi ragazzi è il dopo struttura nel momento in cui istituzionalmente vengono considerati maggiorenni e devono attivarsi autonomamente spesso senza avere supporti economici ed abitativi adeguati. Casa Lope’s nasce per dare un’opportunità, ad alcuni di questi giovani, di recuperare la propria autostima e una sempre maggiore autonomia economica, abitativa e lavorativa.

Il cuore del progetto Casa Lope’s è la residenza di San Giovanni Lupatoto essa stessa denominata Casa Lope’s. La Casa è stata pensata per ospitare fino a 5 ragazze accompagnate nel loro progetto di vita dal gruppo di psicologi volontari che seguono Fondazione Famiglia Defanti. «Il Gala di Fondazione Famiglia Defanti - dice Grazia Faedo, Presidente di Fondazione Famiglia Defanti – è l’occasione per noi di incontrare tutti i nostri amici sostenitori ed è ovviamente aperto a tutti coloro che volessero venire a conoscerci».

L'evento è sostenuto da Nival Group, Pastificio Giovanni Rana, Enrico Mantovanelli Private Banker, European Fruit from Italy , Homnia Associati, La Serra Floral design and more e  Shoot associazione fotografica. La serata sarà allietata dalla performance “Il Belcantismo – dal Barocco al primo 800” del sopranista Angelo Manzotti accompagnato da Matteo Cavicchini e Mario Mazza.

Per informazioni e partecipazioni contattare Fondazione Famiglia Defanti ONLUS: e-mail info@fondazionedefanti.org

www.fondazionedefanti.org | e-mail: info@fondazionedefanti.org

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento