rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Centro storico / Via Macello, 17

Il mondo di 17 fotografi veronesi per la mostra "Sensazioni"

Dal 5 al 12 novembre all’ex Macello in visione 75 scatti. Sguardi diversi della realtà, legati ad un vissuto quotidiano

Visioni ed emozioni della realtà attraverso la fotografia. Dal 5 al 12 novembre alla sala Birolli all’ex Macello si apre una nuova esposizione dedicata all’arte fotografica con la mostra "Sensazioni". Il percorso espositivo, ad accesso gratuito, è composto da 75 scatti di 17 artisti che, attraverso la fotografia, reinterpretano la realtà del proprio vissuto.

La mostra, curata da Enzo Paiola docente di scenografia al Liceo Artistico di Verona, è promossa dalla Prima Circoscrizione Centro Storico, in collaborazione con Acat Verona Sud ODV. La mostra, che sarà inaugurata sabato 5 novembre alle 15.30, è visibile gratuitamente tutti i giorni, da lunedì a venerdì ore 15 alle 19.30, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

La mostra

Gli scatti, racconti di vita attraverso l’immagine, rappresentano la ricerca compiuta da ogni artista all’interno del proprio vissuto, con la riproduzione di luoghi o di persone che fanno parte della loro quotidianità. Visibili le opere dei veronesi, Arianna Ambra, Daniela Cavedini, Elisa Mazzi, Giancarlo Facciotti, Giorgio Filippozzi, Giovanna Colesbi, Giovanni Soave, Marie Negrelli, Nicole Passarini, Nisidia Collavo, Ornella Piccoli, Sandra Zuzzi, Sara Bozzolan, Simone Salbego, Vito Cantore.

L’esposizione è stata presentata dal presidente della Prima circoscrizione Lorenzo Dalai insieme al curatore Paiola. «La realtà mostrata attraverso le visioni fotografiche degli artisti – spiega il presidente Dalai – per un viaggio esperienziale fatto di colori, paesaggi, persone. Un progetto iniziato nel 2021 che si conclude mostrando al pubblico il risultato della ricerca artistica compiuta da ogni fotografo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo di 17 fotografi veronesi per la mostra "Sensazioni"

VeronaSera è in caricamento