rotate-mobile
Cultura Centro storico / Via Dogana, 2

Nell’ambito di ArtVerona Off – Festival Veronetta inaugura "First step 8"

Le opere in esposizione sono tutte state create in ottica site specific, sulla base della storia e delle peculiarità dell’antica Dogana di Fiume, che è oggi la sede del Canoa Club Verona

First Step 8 - Il primo passo del percorso artistico per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

Giovedì 12 ottobre, nell’ambito di ArtVerona Off – Festival Veronetta - sarà inaugurata la manifestazione First Step 8, secondo il seguente programma:

Ore 18,30 c/o Canoa Club Verona – Corte Dogana, 6
Saluti istituzionali
Visita guidata della mostra a cura degli artisti
Ore 19,00: performance di Valentina Cavion - Fino a qui tutto bene
Ore 20,00: performance di Lorenzo Castiglioni , in collaborazione con Cecilia Peiré- Impronte

Ore 20,30 c/o Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Verona,
Vicenza e Rovigo – Corte Dogana, 2
Presentazione del Path Festival
Live Matteo Vallicelli
Dj set Bellatrix?

L’inaugurazione prevederà quindi due momenti, tra loro sinergici. Dalle ore 18,30 si potranno vedere le opere in esposizione, raccontate direttamente dagli artisti coinvolti, presso la Sede del Canoa Club Verona. Dalle ore 21,00 inizierà un momento di festa culturale, che vedrà il live di Matteo Vallicelli e a seguire il dj set di Bellatrix?, organizzato in collaborazione con il Path Festival nell’ambito della preview del Festival Veronetta – ArtVerona Off.

I 14 studenti artisti selezionati - Wesley Alves da Silva, Nina Ambrosi, Davide Arban, Giuseppe Battilana, Lisa Biroli, Andrea Bonetti, Eleonora Bonetti, Lorenzo Castiglioni, Valentina Cavion, Lorenzo De Luca, Ilenia Dusi, Barbara Ruperti, Giacomo Segantin e Simone Toniolo – presenteranno le proprie opere in una collettiva al Canoa Club Verona, attiva fino al 12 novembre.

Le opere in esposizione sono tutte state create in ottica site specific, sulla base della storia e delle peculiarità dell’antica Dogana di Fiume, che è oggi la sede del Canoa Club Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell’ambito di ArtVerona Off – Festival Veronetta inaugura "First step 8"

VeronaSera è in caricamento