rotate-mobile
Cultura Oppeano / Via Dante Bertini, 68

Gli eventi natalizi e l'arrivo di Santa Lucia col gastaldo a Oppeano

Concerto natalizio al Teatro Salus sanbato 10 dicembre e aseguire arrivo di Santa Lucia, lunedì 12 dicembre sarà a Oppeano col tradizionale falò

Gli eventi natalizi di Oppeano, organizzati da Pro Loco e Comune, proseguono: sabato 10 dicembre p.v. alle ore 20,30 al Teatro Salus di Ca’ degli Oppi (Via Dante Bertini, 68) si terrà una serata musicale dedicata al bambini in attesa dell’arrivo di Santa Lucia. Alle ore 20,30 ci sarà l’intrattenimento musicale col corpo bandistico di Bovolone, diretto dal Maestro Gianfranco Zanchettin. Il concerto musicale verrà intervallato da intrattenimento per i bambini. A seguire, alle ore 22,00 circa in piazza Donatori di Sangue arriva Santa Lucia col gastaldo, a portare dolci a tutti i bambini presenti. Bevande calde e pandoro offerti. L’ingresso al concerto è libero.

Lunedì 12 dicembre, in attesa di Santa Lucia, falò in piazza Montegranaro a Oppeano, organizzato da Comitato San Serafino, Piccolo Teatro e Parrocchia. Santa Lucia donerà a tutti i bimbi i dolci; inoltre cioccolata calda, vin brulè e pandoro per tutti. Un altro appuntamento è dedicato a bambini e ragazzi, stavolta a quelli che sino distinti nello studio: sabato 17 dicembre alle ore 11,00 in auditorium comunale “Don Remo Castegini” l’Amministrazione comunale consegna le borse di studio ai ragazzi meritevoli dello scorso anno scolastico 2015/16.

Coloro che hanno presentato domanda sono stati 4 per la scuola secondaria di primo grado e 4 per la scuola secondaria di secondo grado. Il contributo assegnato è stato di 300,00 € ciascuno per un totale di 2.400,00 €. I vincitori per le medie sono stati: Orlandi Sofia, Dossi Marta, Mori Francesca e Fiorini Angela e per le superiori: Seren Benedetta, Vitale Carlotta, Kristidhi Mikalica e Orsingher Margherita. La borsa di studio è un’iniziativa a sostegno all’educazione scolastica iniziata nel 2006, che prevede un premio a favore dei ragazzi che hanno ottenuto un 10 alla licenza di scuola media o un voto uguale o superiore a 90/100 agli istituti secondari. Essa intende incentivare gli alunni nello studio e alla realizzazione personale. Ai ragazzi premiati arriverà comunicazione, come scritto sul bando delle Borse di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi natalizi e l'arrivo di Santa Lucia col gastaldo a Oppeano

VeronaSera è in caricamento